Come lavarsi con il latte

Tramite: O2O 25/08/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il latte non è solo un ottimo alimento per tutte le età, a meno che non subentrino allergie o intolleranze, ma contiene acidi che aiutano l'esfoliazione della pelle e quindi la rimozione delle cellule morte. Inoltre è idratante e nutriente, come ben sapevano i nostri avi, le cui matrone erano solite immergersi completamente. Inoltre il latte è un detergente meno invasivo dei comuni saponi e si adatta alla perfezione ad ogni tipo di pelle, soprattutto alle più sensibili. Il bagno con il latte rende la pelle radiosa e più giovane. Ecco come lavarsi con il latte.

26

Per detergere il viso non occorrono molte attrezzature, bastano: un contenitore, ad esempio una tazza, naturalmente il latte e dei batuffoli di cotone. Nel caso la nostra pelle sia secca ed abbia bisogno di essere nutrita maggiormente, aggiungiamo del miele e mescoliamo bene. Immergiamo quindi i batuffoli e tamponiamo la pelle del viso, finché diverrà pulita e lucente ed ogni sporcizia sarà tolta. Risciacquiamo la faccia con acqua tiepida o calda e sapone a PH neutro. Asciughiamo il volto con un panno o un asciugamani morbido e pulito.

36

Possiamo anche lavare tutto il corpo con il latte, immergendoci in una vasca da bagno in cui, avremo aggiunto abbondante acqua calda e una quantità variabile da 4 a 12 litri del prezioso liquido bianco. Naturalmente dopo avere chiuso lo scarico, in modo che niente venga sprecato. È inoltre importante che ci assicuriamo spazio sufficiente per il nostro corpo, affinché l'acqua non trabocchi. Dovremmo rimanere in "ammollo" per una ventina di minuti, rilassandoci e ripetendo quotidianamente il bagno rigeneratore per ottenere il massimo vantaggio sulla nostra pelle. Inutile dire che dopo il latte andrà eliminato dal nostro corpo con una doccia calda e sapone neutro.

Continua la lettura
46

Mescolando latte, miele, succo di limone e bicarbonato di sodio, otterremo insieme ad una compressa di vitamina E sbriciolata, una maschera purificante per il viso. Dopo averla applicata sulla pelle del volto, lasciamola riposare ed addensare per almeno una quindicina di minuti e quindi risciacquiamo con acqua tiepida.

56

Aggiungiamo una tazza piena di latte e 3/4 cucchiai di farina d'avena, applichiamo il composto
amalgamato uniformemente e strofiniamo sull'epidermide in modo delicato. Lasciamo asciugare
e risciacquiamo con abbondante acqua calda, Asciughiamo con un panno pulito ed otterremo uno scrub esfoliante. In alternativa lasciamo macerare qualche mandorla nel latte per una nottata intera e quindi frulliamo il tutto, ecco un altro tipo di maschera per il viso, da applicare come la precedente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come idratare il viso naturalmente

Cura del Corpo

Come curare il viso con l'olio indiano

Cura del Corpo

10 attività quotidiane che fanno bruciare calorie

Cura del Corpo

Come togliere il cloro dalla pelle

Cura del Corpo

Come applicare il tonico

Cura del Corpo

Come mantenere giovani le mani