Come lavare una parrucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le parrucche permettono di cambiare look ogni qual volta ci si vuole vedere diversi. In commercio esistono due tipi di parrucche quelle realizzate con fibre sintetiche e quelle con capelli veri. Le seconde sono anche più care rispetto alle prime dando un risultato più naturale. Naturalmente, quando si utilizza una parrucca, bisogna curarla costantemente per non rovinarla irreparabilmente. Di certo, la soluzione più semplice e veloce risulta essere precisamente quella di portare la propria parrucca da un parrucchiere professionista, ciò però comporta una spesa economica maggiore. Infatti, per poter risparmiare puoi provvedere tu stessa alla pulizia della parrucca. Dunque, continua a leggere con attenzione ed impegno i semplici passi di questa guida, per comprendere in modo utile e veloce come lavare una parruc.

24

Parrucca di fibra sintetica:

Se la parrucca da lavare risulta essere di fibra sintetica, devi procedere con estrema cautela. Pettinala con molta cura per eliminare accuratamente i nodi e la patina di polvere e smog. Prepara una bacinella con dell'acqua appena tiepida e un po' di shampoo, il più delicato possibile. Fallo sciogliere e schiumare ed immergila in esso, strofinando leggermente le parti più sporche. Tienila in ammollo per circa dieci minuti, quindi risciacquala con estrema cura e applica un balsamo neutro su tutte le lunghezze. Risciacqua ancora una volta e mettila a sgocciolare sopra un asciugamano morbido. Quando è semi-asciutta, dai una passata molto veloce con il phon, a temperatura bassissima.

34

Parrucca con capelli veri:

Se la parrucca, invece, risulta essere precisamente realizzata con capelli naturali ovvero quelli veri, le cose saranno molto più semplici, perché è come se tu ti stessi mettendo i tuoi veri capelli. Per prima cosa bisogna bagnare perfettamente la parrucca e poi fare un primo shampoo. Successivamente bisogna sciacquarla accuratamente e fare un secondo shampoo. Lascia riposare la parrucca due o tre minuti e poi sciacqua di nuovo abbondantemente.

Continua la lettura
44

Asciugare la parrucca:

Prepara un asciugamano e poni sopra esso la parrucca, per togliere precisamente l'eccesso di liquido. Successivamente, utilizza il phon a temperatura normale e fai il brushing abituale., scalda sul palmo delle mani qualche goccia di olio lucidante e distribuiscilo uniformemente tra i capelli. Per mantenere la forma della parrucca, riponila esattamente sull'apposito supporto a testina e tienila al riparo dalla polvere e dalla luce diretta del sole. Il lavaggio completo va eseguito non più di una volta ogni quindici giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere una parrucca di buona qualità

Capelli

Come lavare i capelli senza shampoo

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come lavare i bigodini

Capelli

Come lavare i capelli con uno shampoo ecobio

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Capelli

Come lavare a secco i capelli