Come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni giorno le nostre mani vengono a contatto con numerosi oggetti pieni di germi. Anche se la maggior parte di questi sono innocui, è buona regola lavarsi le mani. Infatti solo effettuando una buona igiene delle mani proteggerete la vostra e l'altrui salute.  Tuttavia, una buona igiene delle mani non richiede solo pochi secondi da dedicare al loro lavaggio. Occorre avere anche una corretta tecnica del lavaggio stesso e della detersione. Solo così potreste prevenire molte malattie.
Vediamo come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse!

26

Inumidire le mani

Come prima cosa per lavare le mani in modo corretto in 5 mosse inumidite le mani. Quindi bagnatele sotto acqua corrente preferibilmente calda. Tuttavia non esagerate con il calore dell'acqua. Infatti l'acqua bollente non elimina i germi ma irrita la cute. Successivamente procedete con il sapone.
Tuttavia vi consiglio di evitare la saponetta. Infatti questa riponendola sul lavandino potrebbe subire aggressioni da parte dei germi. Quindi munitevi di un sapone in forma liquida e riponetelo all'interno di un dispenser.

36

Creare della schiuma con il detergente

Per lavare le mani in modo corretto in 5 mosse create la schiuma con il detergente. Quindi applicate il sapone liquido a vostra disposizione nella quantità utile per l'intera superficie delle mani. Cercate di distribuirlo su entrambi i palmi delle mani e strofinatelo sui dorsi e tra le dita. Non dimenticatevi di applicarlo anche nello spazio al di sotto delle unghie. È il posto in cui si annidano i germi. A tal proposito sul web troverete qualche utile suggerimento.

Continua la lettura
46

Continuare a lavarle per 40-60 secondi

Nel lavare le mani in modo corretto in 5 mosse effettuate il lavaggio per 40-60 secondi. Il sapone così avrà il tempo di agire. Quindi canticchiate qualche motivetto mentre strofinerete le vostre mani. Durante tale operazione non tralasciate nessun angolo della vostra pelle. Anzi se è possibile detergete anche i polsi.

56

Risciacquare con cura

Nel lavare le mani in modo corretto in 5 mosse risciacquatele con cura. Ponete le vostre mani sotto l'acqua corrente. Evitate di toccare il lavandino. Quindi piegate i polsi verso il basso e fate scorrere l'acqua sulle vostre mani. In questo modo rimuoverete eventuali tracce di sapone e di germi. Non abbiate fretta. Piuttosto controllate che non ci siano più residui di sapone.

66

Asciugarle con attenzione

Per lavare le mani in modo corretto in 5 mosse curate la fase dell'asciugatura. Infatti un'asciugatura scorretta potrebbe far proliferare i germi, annullando così i benefici di acqua e sapone.
Se vi trovate in un bagno pubblico adoperate la carta usa e getta. Magari quella utilizzata per asciugarvi le mani. Questa successivamente buttatela nella spazzatura. Oppure se c'è un dispositivo ad aria calda azionatelo.
Per impugnare la maniglia della porta, adoperate sempre un fazzoletto. Se vi trovate in casa usate un asciugamano pulito. Questo dovrà essere personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come proteggere la salute delle unghie in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

10 consigli per avere mani perfette anche in inverno

Cura del Corpo

Come avere le mani perfette

Cura del Corpo

Come eliminare il nero dei carciofi dalle mani

Cura del Corpo

Come fare un impacco alle mani screpolate

Cura del Corpo

Pelle delle mani secca: consigli utili e e veloci

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Cura del Corpo

Rimedi per la sudorazione delle mani