Come lavare i pennelli da fondotinta liquido e da correttore cremoso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni ragazza ad ogni età arriva il desiderio di apparire diversa, di crescere, di sentirsi donna. Così si inizia con il trucco che è il mezzo concreto con il quale si può cambiare il proprio viso da avvicinarsi il più possibile alla propria bellezza (anche interiore). E’ bello truccarsi ma si deve avere cura dei nostri strumenti. In questa guida vi spiegherò come lavare i pennelli da fondotinta liquido e da correttore cremoso.

27

Occorrente

  • piatto di plastica o in ceramica, carta assorbente.
  • olio di oliva,sapone di karitè,acqua.
37

Il fondotinta liquido e il correttore crema sono due prodotti molto importanti per nascondere le piccole imperfezioni o i fastidiosissimi inestetismi della pelle come i brufoli causati dallo stress, dall'alimentazione o dagli ormoni. I brufoli sono davvero un incubo, assillano anche alcune donne che hanno una pelle perfetta. Per questo motivo, l'utilizzo di questi prodotti è quasi obbligato.

47

Tuttavia, il procedimento di pulizia dei pennelli è abbastanza semplice. Per prima cosa, raccogliamo tutti i pennelli che usiamo e mettiamoli insieme magari in un bicchiere in plastica che non utilizziamo più. Prepariamo un piatto di ceramica o di plastica, del’olio di oliva e una saponetta di olio di karitè.

Continua la lettura
57

Bagniamo il pennello nel olio facendolo andare avanti e indietro fino a quando non butterà via tutto il colore del fondotinta. Finita questa operazione, asciugheremo il nostro pennello su uno foglio di carta assorbente. Prendiamo il sapone di karitè, bagniamolo sotto il getto d’acqua tiepida e, come abbiamo fatto con l’olio di oliva, eseguiamo la stessa tecnica anche con il sapone, andando avanti e indietro fino a quando non si formerà una bella schiuma per poi passarlo sul nostro palmo della mano. Ad un certo punto, sentiremo la morbidezza del piumino e finiremo sciacquandolo sempre sotto il rubinetto; per ultimo, prendendo tra le dita le setole, le strizzeremo andando verso la punta, modellando la loro forma originale.

67

In alternativa, un altro valido metodo per lavare i pennelli da fondotinta liquido e da correttore cremoso consiste nell'immergerli in acqua calda per almeno due ore, dopodiché insaponarli con del sapone neutro e lasciarli in ammollo per circa mezz'ora, ovvero il tempo minimo necessario per far sciogliere tutti i residui secchi di fondotinta e correttore, e poi risciacquarli sotto l'acqua corrente. Asciugarli con un panno di cotone e tamponarli con un olio emolliente; quest'ultimo renderà le setole più scivolose, impedendo ai cosmetici cremosi di depositarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come lavare i pennelli per il trucco

Make Up

Come fare un correttore verde per coprire i brufoli

Make Up

Come riciclare un correttore

Make Up

Come applicare il correttore minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore