Come lavare i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I capelli ricci da sempre rappresentano una vero problema per chiunque, e lavarli spesso può risultare davvero difficoltoso. Niente paura perché grazie alla nostra guida anche voi potrete finalmente conoscere alcuni trucchi che renderanno il momento dello shampoo piacevole e rilassante. Scopriamo insieme come lavare i capelli ricci.

24

La prima cosa che dovreste considerare per lavare adeguatamente i capelli ricci, è quella di non lavare i capelli in modo frequente, perché potreste rischiare che diventino crespi ed elettrici. Questo dipende dal fatto che lo shampoo elimina gli oli naturali che di per se sono già presenti nei capelli, dei quali i capelli non possono fare a meno. Dunque è preferibile che lo shampoo venga fatto non più di due volte a settimana, usando uno shampoo secco in caso di lavaggi più continui, e che presenti dei solvati.

34

Un altro modo molto efficace per lavare i capelli ricci è quello di usare un olio di cocco. Ricordate che In presenza di capelli ricci, è opportuno che si usi al momento del lavaggio. Questo olio è composto dalla presenza di sostanze naturali che aiutano il capello a districarsi con più facilità e a proteggere e idratare i capelli rendendoli cosi più morbidi e facili da pettinare. Uno tra li oli più gettonati è l' olio di cocco puro. Questo tipo di olio dalle sostanze naturali, si crea mescolando un cucchiaino insieme alla quantità di shampoo che generalmente utilizzate per lavare i capelli. In alternativa potreste anche creare un impacco prima dello shampoo mantenendo così facendo la maschera in posa per circa 30 minuti. Scegliendo questo tipo di trattamento osserverete un cambiamento, in quanto i capelli risulteranno più nutriti, idratati e lucidi.

Continua la lettura
44

Un'altra delle azioni che potreste seguire per lavare efficacemente i capelli ricci, è quella di utilizzare sempre un balsamo idratante. Infatti, i capelli, come la pelle, per essere in buona salute forti e luminosi, hanno bisogno di essere continuamente idratati. A tal proposito, fate attenzione sempre a usare un balsamo idratante dopo ogni shampoo. È preferibile usarne uno di qualità e non uno qualunque, e una volta distribuito, aspettare che agisca e lasciarlo in posa per circa cinque minuti prima di riasciugare. È vero cinque minuti potrebbero sembrare tanti e la fretta potrebbe portarvi ad asciugarli immediatamente, tuttavia meglio aspettare un po e attendere il risultato finale potendo ammirare i vostri capelli idratati morbidi e lucenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Come prendersi cura dei capelli ricci

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi