Come lavare i capelli grassi con l’aceto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per la cura dei nostri capelli, sul mercato sono presenti innumerevoli tipologie di prodotti, creati appositamente per soddisfare tutte le nostre esigenze. Con l'aiuto di questi prodotti è possibile ottenere chiome lucide e molto morbide al tatto. Detto questo è anche doveroso specificare che nella stragrande maggioranza dei casi, questi prodotti sono preparati utilizzando ingredienti chimici quindi dannosi sia per il cuoio capelluto sia per i capelli stessi. È comunque possibile ottenere ottimi risultati utilizzando semplicemente un prodotto naturale, presente ormai all'interno della maggioranza delle nostre cucine: l'aceto di mele. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come lavare i capelli grassi utilizzando questo ingrediente naturale.

25

Occorrente

  • una ciotola in vetro
  • un contenitore
  • 2 tazze di acqua
  • 3 cucchiai di aceto di mele
35

Come già indicato nel passo di apertura, utilizzare l'aceto di mele in sostituzione ai vari prodotti chimici, significa prendersi cura della nostra bellezza, in questo caso particolare dei nostri capelli, in modo del tutto naturale. Oltre ad agire delicatamente sulle nostre chiome, l'aceto di mele ci aiuta a mantenere sana la struttura del capello, evitando così l'insorgenza della forfora e nei casi più gravi la perdita dei capelli stessi.

45

L'utilizzo di questo rimedio casalingo è molto semplice, una volta lavati i capelli utilizzando uno shampoo neutro delicato, è necessario procedere con l'applicazione del composto preparato in precedenza. Prendiamo quindi una ciotola in vetro, versiamo al suo interno l'acqua tiepida, aggiungiamo poi l'aceto di mele. Con un cucchiaio mescoliamo il liquido in modo che i due componenti si possano mescolare fra loro. Quando anche questo passaggio e completo, versiamo il liquido ottenuto all'interno di una boccetta, agitiamo e versiamo a filo metà del contenuto sui capelli. Con i polpastrelli procediamo ora ad effettuare un rapido massaggio su tutta la testa in modo che il composto possa penetrare fino alle radici dei capelli. Ripetiamo l'operazione versando ora sui capelli il rimanente liquido.

Continua la lettura
55

Avvolgiamo le chiome con un telo morbido e lasciamo in posizione la lozione per almeno venti minuti. Trascorso il tempo togliamo il telo e procediamo a risciacquare i capelli utilizzando acqua tiepida. Dopo il trattamento con l'aceto di mele, non è necessario utilizzare il balsamo in quanto già il prodotto stesso ammorbidisce e districa i capelli. Nel caso di capelli molto grassi, può essere utile ripetere il trattamento più volte alla settimana. Il consiglio è quello di acquistare solo ed esclusivamente un prodotto di buona marca e che sia di origine biologica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli grassi in modo naturale

Capelli

Come trattare i capelli grassi

Capelli

Rimedi naturali per capelli grassi

Capelli

Capelli grassi: come trattarli

Capelli

Capelli

Come curare i capelli grassi con rimedi naturali

Capelli

Rimedi contro i capelli grassi

Capelli