Come lavare i capelli con uno shampoo ecobio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Utilizzare prodotti ecobio aiuta non solo se stessi, ma anche a contenere l'inquinamento ambientale. In particolare l'ecosistema marino, visto che non contengono agenti chimici. Ad esempio, prova a sostituire il tuo shampoo con uno ecobio, vedrai che molto presto i benefici per i tuoi capelli saranno evidenti e alla lunga anche quelli per l'ambiente. Segui questa guida se vuoi sapere come bisogna lavare i capelli con uno shampoo ecobio. Buona lettura!

28

Occorrente

  • shampoo ecobio
  • acqua
  • balsamo ecobio
  • asciugamano morbido
38

Quando inizierai ad usare lo shampoo ecobio ti renderai conto che è molto meno schiumoso degli shampoo normali. È normale, difatti la schiuma non è sinonimo di maggiore capacità detergente. Nello shampoo ecobio non sono i prodotti chimici ma i tensioattivi delicati a detergere delicatamente la cute, senza arrossarla nè irritarla. Inoltre la quantità di shampoo da usare per il lavaggio dei tuoi capelli è minore, con un conseguente risparmio economico.

48

La prima volta che userai lo shampoo ecobio potrai avere la sensazione che i capelli non siano effettivamente puliti, questo perché dovrai usare un metodo di lavaggio diverso. Evita di lavarti i capelli durante la doccia. In questo modo eviterai che lo shampoo venga lavato via dall'acqua corrente prima di aver completato il lavaggio. Meglio usare la doccetta o lavarti i capelli nel lavandino, o piegandoti nella vasca da bagno.

Continua la lettura
58

La prima cosa da fare è bagnare i capelli e prendere una piccola quantità di shampoo ecobio. Diluiscilo con qualche goccia d'acqua e distribuiscilo nel cuoio capelluto. A questo punto strofina le mani fino a produrre una leggera schiuma. Applicalo partendo dalla parte alta della testa e distubuiscilo in tuti i capelli. Massaggia delicatamente il prodotto in modo da farlo penetrare per bene. Se i tuoi capelli sono lunghi puoi fare una seconda lavata di ecobio.

68

Continua il massaggio su tutta la testa, frizionando accuratamente la cute; non preoccuparti se la quantità di schiuma sarà minima. Fiziona con altrettanta cura tutta la lunghezza dei capelli, in partocolar modo le doppie punte. Ora passa a lavare la testa con acqua tiepida corrente, sempre continuando il massaggio. Applica del balsamo ecobio a fine lavaggio, poi asciuga i capelli con un asciugamano morbido, togliendo l'eccesso d'acqua tamponando i capelli delicatamente. Ricorda che troppa piastra, così come il phon rovina i capelli. Prenditi cura dei tuoi capelli attraverso prodotti ecobio, i capelli ne hanno bisogno così come la pelle.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non miscelare tra loro prodotti ecobio con quelli tradizionali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per capelli opachi

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Shampoo: 10 errori da evitare per non sciupare i capelli

Capelli

Come lavare a secco i capelli

Capelli

Come preparare uno shampoo per capelli grassi e con forfora

Capelli

Come rendere i capelli lucenti e morbidi dopo lo shampoo

Capelli

Come lavare i capelli senza acqua