Come lavare i capelli con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la crisi che ormai ha scalfito per bene i nostri risparmi e ci rende difficile arrivare alla fine del mese, spendere molti soldi in prodotti per la cura dei nostri capelli è diventato davvero impossibile. In questa guida cercheremo di illustrare come curare i capelli creando in casa dei rimedi naturali per lavare i capelli. Questi metodi ci permetteranno di avere dei capelli più forti, meno crespi quindi in salute.

27

Occorrente

  • il tempo, la pazienza, i comuni ingredienti in casa come aceto, yogurt, miele, olio di oliva, il resto lo acquistate in erboristeria.
37

Non sempre abbiamo tanto tempo a disposizione per poter creare dei rimedi completamente a casa. In questo caso, ci possono venire incontro le erboristerie, dove si possono trovare dei preparati o prodotti naturali a basso prezzo senza parabeni e nichel o, nel caso si abbia tempo, i comuni ingredienti che abbiamo in casa. Se avete dei capelli grassi o con forfora, basterà acquistare il Tea Tree Oil in erboristeria. Acquistato ci basterà aggiungerne dieci gocce in uno shampoo neutro con tensioattivi di origine naturale. Attenzione, in ogni caso, a non tenere il phon troppo vicino alla testa: il calore forte otterrebbe una sovraproduzione di sebo e quindi non risolveremmo il problema. Un trucco per non sporcarsi presto i capelli, è quello di non starsi a grattare la testa e di toccarsi sempre le ciocche. Infatti spesso compiamo questi gesti, non ricordando la pulizia delle mani.

47

Se abbiamo capelli secchi o trattati, si possono mescolare il tuorlo d'uovo con del succo di limone, rimedio questo, che deterge e nutre i capelli allo stesso tempo. Se l'idea di usare il tuorlo sui capelli vi fa senso, potete eseguire una maschera con yogurt bianco e miele da lasciare in posa per circa dieci minuti. Inoltre, potete comprare in erboristeria olio di cocco e se vi avanza l'olio solare "Monohi de Tahiti", quello è adatto come trattamento nutriente doposole combattendo la secchezza dei capelli. Nel caso di doppie punte, basterà dell'olio di semi di lino frizionato accuratamente sulle punte dei nostri capelli. Fatto ciò basterà risciacquare i capelli massaggiando il cuoio capelluto senza troppa energia.

Continua la lettura
57

L'aceto è un altro dei rimedi per capelli, lo potete usare per renderli lucidi, ma chi detesta l'odore forte di questo comune condimento, potrà rimediare con un risciacquo finale dello shampoo con acqua fredda, la quale rende più ludici i capelli. In erboristeria si trovano shampoo con estratti naturali per tutti i problemi di capelli, ma non vi fidate di tutte le scritte "shampoo naturale". Dietro ad ogni confezione ci sono scritti gli ingredienti, il tipo di tensioattivo. Se il tensioattivo "Sodium Laureth Sulfate"è al primo posto della lista, lasciate sullo scaffale il prodotto. Ricordate che non tutti i prodotti che si trovano in erboristeria sono buoni, quindi state molto attenti nella scelta leggendo sempre con calma la composizione di questi prodotti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbandonate la fretta, coccolatevi un pò.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarirsi i capelli con metodi naturali

Capelli

5 metodi naturali per avere capelli lucidi

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali

Capelli

Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali

Capelli

Come curare le doppie punte con metodi naturali