Come lavare i capelli con il limone

Tramite: O2O 12/11/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il limone, è un frutto molto conosciuto e usato nell'ambito culinario per arricchire con più gusto le varie pietanze, essendo molto acido è spesso usato come disinfettante sia per il pesce crudo e quindi per uccidere tutti i germi, e sia nella vita di tutti i giorni per medicare le ferite o i tagli. Essendo un acido forte, è adatto anche a far avvenire delle specifiche reazioni chimiche ai nostri capelli, precisamente per schiarirli in modo naturale, anche con l'uso di infusi, shampoo e balsamo alla camomilla. Però, essendo una acido, bisogna stare attenti a come fare. Scopriamo insieme come lavare i capelli con il limone.

25

Perchè usare il limone

Se vi state chiedendo il perché usare il limone, il motivo è semplice: è un frutto ricchissimo benefici, e nel caso specifico dei capelli, serve per chi ha i capelli grassi e nonostante aver applicato dei trattamenti acquistati presso il mercato, finalmente avete scelto dei modi per lavare i vostri capelli naturali. Importante è anche per contrastare la caduta dei capelli, senza usare gli agenti schiumogeni aggressivi che aggrediscono i cuoio capelluto. Infine, è necessario usare il limone se volete schiarire i vostri capelli e ravvivare i vostri riflessi col color rame.

35

Come applicare il limone

Ecco come applicare il limone: dopo aver comprato due bei limoni, gialli grandi e succosi, tagliateli a metà e spremeteli, Versate il contenuto all'interno di un recipiente. Poi fate lo shampoo normalmente, e dopo aver lavato bene i vostri capelli, potete versare direttamente il succo di limone sul vostro cuoio capelluto. Dovete lasciare agire per circa trenta minuti e infine risciacquate con acqua calda. Sarà necessario ripetere il trattamento due volte la settimana.

Continua la lettura
45

Come applicare il succo di limone e altri ingredienti

Per delle diversive e trattamenti ancora più benefici, potete applicare il succo di limone e altri ingredienti insieme, per una porzione super benefica. Gli ingredienti da accoppiare sono tanti: ad esempio l'uovo contiene tantissime proteine (mescolate il tuorlo con il limone fino ad ottenere un composto grumoso), o con l'aiuto dell'acqua di cocco che incentiva i benefici del limone. I metodi naturali sono i migliori, perché sono quelli che vanno avanti da secoli e quelli che hanno sempre funzionato: costano di meno e hanno più benefici rispetto ai prodotti chimici che vendono al giorno d'oggi. Vi assicuro che il limone farà il suo effetto e a lungo andare i vostri capelli diventeranno morbidi e lisci come quelli di una normale ragazza e che avete sempre sognato.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come lavare a secco i capelli

Capelli

Come lavare per bene i capelli

Capelli

Come lavare correttamente i capelli

Capelli

Come usare l'uovo per lavare i capelli

Capelli

Come lavare i capelli in modo corretto

Capelli

Come lavare i capelli senza acqua