Come lavare i capelli con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il limone, è un frutto molto conosciuto e usato nell'ambito culinario per arricchire con più gusto le varie pietanze, essendo molto acido è spesso usato come disinfettante sia per il pesce crudo e quindi per uccidere tutti i germi, e sia nella vita di tutti i giorni per medicare le ferite o i tagli. Essendo un acido forte, è adatto anche a far avvenire delle specifiche reazioni chimiche ai nostri capelli, precisamente per schiarirli in modo naturale, anche con l'uso di infusi, shampoo e balsamo alla camomilla. Però, essendo una acido, bisogna stare attenti a come fare. Scopriamo insieme come lavare i capelli con il limone.

24

Perchè usare il limone

Se vi state chiedendo il perché usare il limone, il motivo è semplice: è un frutto ricchissimo benefici, e nel caso specifico dei capelli, serve per chi ha i capelli grassi e nonostante aver applicato dei trattamenti acquistati presso il mercato, finalmente avete scelto dei modi per lavare i vostri capelli naturali. Importante è anche per contrastare la caduta dei capelli, senza usare gli agenti schiumogeni aggressivi che aggrediscono i cuoio capelluto. Infine, è necessario usare il limone se volete schiarire i vostri capelli e ravvivare i vostri riflessi col color rame.

34

Come applicare il limone

Ecco come applicare il limone: dopo aver comprato due bei limoni, gialli grandi e succosi, tagliateli a metà e spremeteli, Versate il contenuto all'interno di un recipiente. Poi fate lo shampoo normalmente, e dopo aver lavato bene i vostri capelli, potete versare direttamente il succo di limone sul vostro cuoio capelluto. Dovete lasciare agire per circa trenta minuti e infine risciacquate con acqua calda. Sarà necessario ripetere il trattamento due volte la settimana.

Continua la lettura
44

Come applicare il succo di limone e altri ingredienti

Per delle diversive e trattamenti ancora più benefici, potete applicare il succo di limone e altri ingredienti insieme, per una porzione super benefica. Gli ingredienti da accoppiare sono tanti: ad esempio l'uovo contiene tantissime proteine (mescolate il tuorlo con il limone fino ad ottenere un composto grumoso), o con l'aiuto dell'acqua di cocco che incentiva i benefici del limone. I metodi naturali sono i migliori, perché sono quelli che vanno avanti da secoli e quelli che hanno sempre funzionato: costano di meno e hanno più benefici rispetto ai prodotti chimici che vendono al giorno d'oggi. Vi assicuro che il limone farà il suo effetto e a lungo andare i vostri capelli diventeranno morbidi e lisci come quelli di una normale ragazza e che avete sempre sognato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare la secchezza del cuoio capelluto

Capelli

Come avere un cuoio capelluto sano con l'olio di mandorle

Capelli

Come rimediare a una tinta troppo scura

Cura del Corpo

5 consigli per rinforzare i capelli

Capelli

Come trattare i capelli con l’olio di cocco

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per i capelli

Capelli

10 segreti per dei capelli in salute

Capelli

Caduta dei capelli: rimedi naturali per rinforzarli