Come lavare i capelli con cura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Inutile girarci intorno, i capelli sono un ottima arma di seduzione. Possono raccontare dettagli interessanti su una persona, ci raccontano come in un determinato momento stiamo vivendo la nostra vita e quanto amore abbiamo verso noi stessi. Non possiamo fare a meno della pulizia e della cura dei nostri capelli, per rispetto di noi stessi e per le persone che ci circondano. Vediamo, pertanto, come fare e che cosa utilizzare per lavare i capelli con cura in questa facile, pratica e veloce guida.

25

La prima cosa che devi fare è quella di procurarti uno shampoo adatto ai tuoi capelli. È opportuno sottolineare che ormai in commercio ne esistono tantissimi e tutti specifici per le problematiche che un cuoio capelluto può avere, quali la caduta o la forfora ad esempio. Pertanto, se hai i capelli molto grassi, fatti consigliare da un buon dermatologo il detergente che più far per te, così come se hai i capelli molto fini e che si spezzano facilmente. Anche se questi prodotti non sono proprio a buon mercato, vedrai che ne varrà sicuramente la pena per la loro ineguagliabile qualità.

35

Fondamentale da ricordare quando lavi i capelli è di non usare troppo shampoo. Come in tutte le cose, serve una giusta misura e quantità, anche con i prodotti professionali e specializzati. Inizialmente si consiglia di bagnare i capelli con acqua tiepida (l'acqua troppo calda aggredisce il cuoio capelluto in profondità) e di passarci una piccola noce di detergente. In seguito, con l'aiuto dei polpastrelli della mano, fai dei massaggi alla testa con piccoli movimenti circolari e costanti. Questo gesto è importantissimo poiché aiuta a riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto.

Continua la lettura
45

Dopo aver massaggiato per 5 o 6 minuti, ripeti l'operazione e fai un secondo shampoo, infine sciacqua la testa con cura e pazienza, badando a non lasciare nessun residuo di sapone. Vedrai che alla seconda volta una minima quantità di detergente produrrà molta schiuma.. Dopo aver ben risciacquato la testa, passa un balsamo o una crema ristrutturante per dare lucentezza e brillantezza ai tuoi capelli; quindi con un asciugamano rigorosamente asciutto tamponala in modo da eliminare l'acqua in eccesso. Fatto ciò passa sulla tua chioma un pettine a denti larghi, quindi provvedi ad asciugarla con un phon. Se hai capelli fini e sfibrati ti consiglio di evitare l'utilizzo della piastra. Si possono lavare i capelli con cura anche scegliendo di non utilizzare prodotti chimici http://www.cure-naturali.it/rimedi-naturali-capelli/2909/metodi-no-poo-lavare-capelli-senza-shampoo/4775/a.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Procurarsi uno shampoo adatto al tipo di capelli
  • Utilizzare solo acqua tiepida

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli e prodotti per la cura dei capelli

Capelli

Come lavare i capelli con uno shampoo ecobio

Capelli

Come lavare per bene i capelli

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Come predersi cura dei capelli lunghi

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come lavare a secco i capelli