Come lavare i bigodini

Tramite: O2O 07/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, a capire come poter lavare i bigodini, nel modo migliore possiible ed in maniera tale, che possa mantenersi puliti ed anche in ottima qualità, molto più a lungo, rispetto ai normali.
I bigodini, strumenti utili per i capelli, vengono utilizzati tutti i giorni e c'è quindi l'esigenza di lavarli e pulirli quotidianamente. In questo articolo, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come lavare nel migliore dei modi i bigodini. Si tratta infatti di un'operazione non troppo complicata e quindi alla tua portata.

27

Occorrente

  • bigodini
  • acqua
  • tessuto
  • buona volontà
37

La bacinella

Per prima cosa procurati una bacinella adeguata, la quale riempirai di acqua ben calda. Aggiungi anche un cucchiaio di bicarbonato di sodio e quindi strofina nel migliore dei modi i bigodini in questione contro le spazzole. Strofina anche le spazzole fra di loro, in questo modo potrai liberarle dai capelli che sono rimasti su queste ultime.

47

La spazzola

I bigodini ti saranno particolarmente utili per tenere le spazzole libere dai capelli. Dopo che avrai finito di spazzolarti i capelli ed esserteli pettinati al meglio, non devi fare altro che utilizzare quelle che sono le estremità dei bigodini per far sì che la massa di capelli che si arrotola inevitabilmente attorno alla spazzola, possa essere tolta.

Continua la lettura
57

L'acqua calda

Devi sapere che c'è anche un metodo alternativo per lavare i bigodini. Sempre riempendo la bacinella di acqua calda, unisci anche un buon cucchiaio di ammoniaca, anziché di bicarbonato di sodio. Successivamente aggiungi anche una goccia di shampoo, a prescindere dal gusto di quest'ultimo. Lascia il tutto immerso per il tempo minimo necessario, vale a dire mezz'ora. Trascorso questo tempo, risciacqua abbondantemente e metti ad asciugare, sempre per il tempo necessario. Quando il tutto sarà asciutto, potrai notare che i bigodini sono perfettamente puliti, in quanto saranno spariti tutti quanti i residui di unto dei capelli. Lo stesso discorso si può fare anche per tutti quei prodotti di capelli che utilizzi di solito, pensa ad esempio al gel, le cui scaglie possono rimanere per diversi giorni anche sui bigodini.

67

Lo shampoo

Tieni presente che, in alternativa alla goccia di shampoo nella bacinella di acqua calda, potrai provare il bagnoschiuma e sempre nella stessa quantità. Posso dirti che anche il bagnoschiuma risulta essere un prodotto più che valido per lavare i bigodini. Anche per il bagnoschiuma, sarà assolutamente necessario che tu lasci a bagno sempre per il tempo minimo di mezz'ora e poi metti ad asciugare. Anche in questo caso, una volta che il tutto sarà asciutto, potrai notare che i bigodini sono puliti al massimo e senza ulteriori residui.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere i bigodini in ottima qualità, vuol dire avere dei capelli in ottimo stato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash