Come lavare correttamente i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Le nostre giornate sono spesso caratterizzate dalla frenesia della quotidianità; infatti, dobbiamo fare i conti, ogni giorno, con il tempo a nostra disposizione da dividere con il lavoro, la famiglia, la casa e la spesa. Per ottenere una chioma bella, ma anche sana, è fondamentale saperli lavare correttamente, per mantenerli sempre belli, forti e puliti; ma ciò che è veramente importante è saper fare lo shampoo correttamente e con i prodotti adatti, altrimenti non avremo i risultati sperati. Ma siamo sicuri di lavarla nel modo migliore? In questa guida spiegherò come lavare correttamente i capelli e averli sani e lucidi nel tempo.

28

Occorrente

  • acqua tiepida
  • shampoo
  • balsamo
  • asciugamano
  • spazzola piatta
38

Saper eseguire un'adeguata pulizia della capigliatura è un ottimo modo per mantenerla sana e lucida. Quante volte dopo aver lavato i nostri capelli abbiamo ottenuto dei risultati disastrosi: crespi, senza luce e rovinati. Prima di recarsi da un parrucchiere in preda alla disperazione, cercate di acquistare dei prodotti naturali che non aggrediscano la vostra cute e dal ph più vicino alla vostra pelle. Spazzolate la vostra chioma con una spazzola piatta e dalle setole morbide che vi permetteranno di togliere i primi nodi.

48

Inumidite i capelli con acqua tiepida e mai calda perché potrebbe causare la secchezza e lo sfaldamento della cute. Prendete lo shampoo e versatene una modesta quantità nel palmo della mano (non esagerate con il prodotto; appesantirebbe i capelli). Emulsionatelo con dell'acqua e applicatelo sulla testa; per pulire bene la cute, massaggiate con movimenti circolari tutto il capo, dalla radice anteriore alla nuca, dal retro delle orecchie alla punta delle lunghezze; è importante lavare ogni punto in modo accurato.

Continua la lettura
58

Concentratevi bene sull'uso dei polpastrelli sul cuoio capelluto: questo movimento viene fatto come un massaggio e aiuta la micro circolazione a rimettersi in moto e nello stesso tempo ti aiuterà ad eliminare le cellule morte. Concediti qualche minuto in più per massaggiare la cute, partendo dall'attaccatura della nuca fino alla fronte con movimenti leggeri e circolari, questo ti permetterà di favorire una migliore irrorazione alle radici dei capelli e avere un migliore risultato finale.

68

Adesso è l'ora del risciacquo, momento importantissimo: se non viene fatto in maniera accurata, rende i capelli opachi e appesantiti, compromettendo la piega. Fate quindi scorrere l'acqua dall'alto della testa alle punte "setacciandole" con le dita in modo tale che la schiuma possa scivolare via. Prima di passare all'asciugatura, massaggiate con una nocciolina di balsamo, pettinateli e risciacquateli abbondantemente per non lasciare traccia di prodotto. Effettua un ultimo risciacquo con l'acqua fredda per chiudere i pori e avere capelli ancore più lucidi. Asciugate tamponando i capelli e fate la piega che usate di solito.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete la pelle sensibile utilizzate uno shampoo con il ph neutro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lavare i capelli senza shampoo

Capelli

Come lavare i capelli con il cowash

Capelli

Come lavare i capelli ricci

Capelli

Come lavare a secco i capelli

Capelli

Come lavare i capelli con uno shampoo ecobio

Capelli

Come lavare i capelli con cura

Capelli

Come lavare per bene i capelli

Capelli

Come piastrarsi correttamente i capelli