Come ispirarsi a Cheryl Cole per il trucco occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso, quando le ragazze devono vestirsi o truccarsi, si ispirano a personaggi famosi o a donne dello spettacolo. Per quanto riguarda l'abbigliamento, imitare le "star" potrebbe essere eccessivamente dispendioso; mentre per il trucco è sufficiente soltanto avere un pizzico di pazienza in più. Cheryl Cole è una famosa e bellissima cantante inglese molto apprezzata anche dalle ragazze, oltre che dagli uomini; per questo motivo, sono in tante che tentano di emulare il suo look. Vediamo allora come ispirarsi a Cheryl Cole per il trucco occhi.

27

Occorrente

  • pennelli per occhi
  • eyeliner nero
  • ombretti in polvere sui toni del marrone rosa e marrone scuro
  • mascara allungante e volumizzante
  • ciglia finte e colla apposita
  • matita per occhi bianca
37

Per prima cosa, dovrete rendere il viso il più uniforme possibile, dopodiché stendete un po' di primer per gli occhi o, in alternativa, potrete utilizzare anche del correttore, su tutta l'arcata.
Con un pennello piatto, prelevate un po' di ombretto color avorio e stendetelo sull'intera palpebra mobile, sfumandolo perfettamente con le vostre dita partendo dall'interno verso l'esterno. A questo punto, con un pennello dalla punta arrotondata, andate a sfumare la tonalità rosa in maniera tale da dare una maggiore profondità al vostro sguardo ed addolcirlo allo stesso tempo.

47

Ora, con un pennello per eyeliner dalla punta piatta ed obliqua, prendete un po' di tonalità marrone scura e tracciate una linea come se vorreste allungare la coda del vostro occhio. Successivamente, prendete un eyeliner nero e cominciate a disegnare una linea sottile, partendo dall'altezza della vostra pupilla, ingrandendo man mano il tratto verso l'esterno. Durante questo passaggio, dovrete avere però l'accortezza di sfumare la coda utilizzando un cotton-fioc prima che l'eyeliner possa asciugarsi definitivamente.

Continua la lettura
57

Se avete intenzione di realizzare questo particolare trucco per un'occasione speciale, potete prendere in considerazione anche l'idea di poter indossare delle ciglia finte per amplificare e valorizzare al massimo il vostro sguardo. In tale ultimo caso, potrete trovarle facilmente in qualsiasi profumeria; ricordatevi, però, di acquistare anche la colla apposita e di aiutarvi a posizionare le ciglia con una pinzetta.

67

Se invece preferite mantenere uno sguardo più naturale, potrete servirvi di un mascara. Quest'ultimo dovrete sceglierlo tra quelli allunganti e volumizzanti, applicandolo a zig zag partendo dal basso verso l'alto. Infine, tenendo lo scovolino in diagonale, spingete verso l'alto le ultime ciglia della coda dell'occhio; dopodiché, per ampliare ulteriormente i vostri occhi, applicate nella rima inferiore un po' di matita bianca.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usate le ciglia finta solo se avete già un pò di dimestichezza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco