Come irrobustire le unghie che si sfaldano

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avere delle unghie deboli che si sfaldano facilmente è un problema che accomuna molte donne. Le cause possono essere diverse, anche di tipo alimentare. Spesso infatti possiamo incorrere in carenze di minerali e vitamine che favoriscono questa condizione. Ma come irrobustire le unghie che si sfaldano? Le soluzioni sono tante, basta essere costanti nei trattamenti e cambiare alcune abitudini. In questa guida vedremo proprio come trattare le unghie che si sfaldano e quali accorgimenti adottare nel tempo.

28

Occorrente

  • Olio di ricino
  • Alimentazione corretta
  • Olio di tea tree
  • Aceto di mele
  • Olio di cocco
38

Innanzitutto bisogna dire che l'alimentazione è fondamentale. A volte una carenza alimentare può causare un indebolimento dell'unghia che tende a spezzarsi molto facilmente. A questo proposito dobbiamo dire che alcuni minerali come rame e zinco sono indispensabili. Un alimento che contiene queste sostanze in abbondanza è il miglio. Questo cereale è molto utile sia per rinforzare le unghie che i capelli. Quindi consumare più miglio è un modo naturale per irrobustire le unghie che si sfaldano. Possiamo cucinarlo in tanti modi diversi, basta inserirlo regolarmente nella nostra alimentazione.

48

Ma veniamo a qualche trattamento efficace per irrobustire le unghie che si sfaldano. La natura ci mette a disposizione tanti ingredienti naturali per le nostre unghie. Il primo che vedremo è l'olio di cocco.Questo olio ha proprietà nutrienti e rinforzanti e per questo si usa anche nei trattamenti di bellezza. Prendiamone un cucchiaino e scaldiamolo in un pentolino. Stendiamolo sulle unghie effettuando un leggero massaggio. L'olio deve assorbirsi del tutto e penetrare a fondo. Volendo possiamo aggiungere anche qualche goccia di succo di limone.

Continua la lettura
58

L'olio di ricino è un altro prodotto molto efficace per le unghie che si sfaldano. Come usarlo? Anche in questo caso basta applicarne qualche goccia sulle unghie e sulle cuticole. Ripetiamo il trattamento ogni giorno la sera, prima di andare a dormire. Un altro rimedio è l'aceto di mele che aiuta anche a prevenire infezioni all'unghia. Basta mettere un po' di aceto di mele in una scodella e tenere le unghie in ammollo per un paio di minuti. Dopo qualche giorno saranno più resistenti e forti! È molto importante effettuare queste operazioni tutti i giorni e non lasciarsi prendere dalla pigrizia.

68

Veniamo ora all'ultimo rimedio per irrobustire le unghie che si sfaldano. Parliamo del tea tree oil, un prodotto molto versatile e utile per tanti disturbi. Questo olio essenziale rinforza le unghie e dona un colorito sano. Ha proprietà antisettiche e agisce anche contro funghi e infezioni dell'unghia. Mettiamo qualche goccia di tea tree sulle unghie e nelle zone circostanti. Lasciamo agire per circa 30 minuti e poi laviamo con acqua tiepida. Stendiamo infine una buona crema per le mani. Questi sono alcuni consigli su come irrobustire le unghie che si sfaldano. Ricordiamoci che per prevenire questo problema dobbiamo usare sempre i guanti per le pulizie domestiche. Inoltre dobbiamo evitare di esporre le mani al freddo o alle alte temperature.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetere i trattamenti tutti i giorni per avere dei risultati duraturi
  • Utilizzare dopo i trattamenti uno smalto rinforzante
  • Non stressare le unghie con l'uso di detersivi, indossare sempre i guanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Make Up

Come ricostruire le unghie con la resina

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte