Come invecchiare una giacca di pelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siamo ben felici di proporre una guida, che aiuterà veramente nel concreto tutti coloro i quali hanno delle necessità particolari nei confronti della propria giacca di pelle, che magari hanno deciso di tirar fuori dall'armadio e modificarla del tutto, per poterla tornare a rindossare. Nello specifico vogliamo imparare insieme ai nostri lettori, come e cosa dover fare, per invecchiare una giacca di pelle, per renderla unica ed anche molto originale nel suo genere.
Se abbiamo una giacca di pelle che non indossiamo spesso, perché non ci piace il suo colore troppo lucido, ed invece preferiamo averlo di tipo invecchiato, per dare un'impronta diversa al nostro look, è possibile apportare delle modifiche che la rendano ideale per le nostre esigenze. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque come invecchiare una giacca di pelle. Non resta che augurare a tutti i nostri lettori una buona lettura ed anche un buon diveritmento nella sua realizzazione!

27

Occorrente

  • Carta vetrata a grana fine
  • Sapone in crema alla glicerina
  • Condizionatore per pelle
  • Terra
  • Asciugamano
  • Cera trasparente per pelle
  • Spazzola di setola
37

Come invechiare la giacca di pelle dormendoci insieme

Un modo semplicissimo ed apparentemente bizzarro, ma molto funzionale, è di dormire con la giacca. Questa operazione esporrà tutte le parti del capo di pelle al vostro peso, e creerà quindi delle pieghe, invecchiandolo leggermente. Posizionando invece la giacca nell'asciugatrice calda insieme ad un paio di scarpe da ginnastica pulite, basta poi girare la manopola della regolazione del calore su "off" e lasciare che le calzature facciano il lavoro di invecchiamento, sostituendosi alla polvere presente nell'aria. La giacca va controllata frequentemente, accendendo nel caso di nuovo l'asciugatrice per almeno 3 minuti.

47

Come utilizzare la carta vetrata per invecchiare la giacca di pelle

Utilizzate una carta vetrata extra fine, per strofinare via leggermente il colore dalla pelle nei normali punti di usura, poi iniziate su entrambi i gomiti, nella parte superiore delle tasche, sull'orlo inferiore, sul retro, per finire con l'interno di entrambe le maniche dove il braccio vicino al polso, poggia sulle superfici. Successivamente usate un condizionatore per pelle, in modo da ammorbidire la zona, ed infine una piccola quantità di terra sulle aree di usura come le maniche interne, effettuando dei grandi movimenti circolari. Poi prendete un asciugamano pulito e ripulite la parte in cui è stato applicato lo sporco, e continuate finché si sarà formata una leggera patina scura.

Continua la lettura
57

Come creare delle pieghe sulla giacca di pelle

Indossate la giacca continuamente, poiché le pieghe di flessione sui gomiti tendono ad usurare il capo in modo molto naturale, ed abbiate poi la cura di strofinare del sapone in crema alla glicerina sulle zone di usura. Per questa operazione utilizzate la giacca come copertura per il sedile dell'auto, con la parte in pelle rivolta verso l'esterno. La pressione continua del corpo e lo sfregamento dei tessuti che indossiamo, invecchieranno velocemente il capo. Infine, se abbiamo una giacca di pelle con un colore molto chiaro e simile al cuoio naturale, possiamo utilizzare una spazzola di setola e con della cera trasparente per pelle, strofinarla (sempre nello stesso verso) per creare pieghe e striature, tipiche di una già usata ed indossata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper modificare la pelle è molto utile ed anche interessante e pratico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca corta

Moda

Come abbinare una giacca di lino

Moda

Come abbinare una giacca grigia

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Accessori

Come fare una giacca con dei jeans vecchi

Moda

Come scegliere una giacca da uomo