Come intrecciare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli sono il punto forte di ogni essere umano. La donna, soprattutto, è molto attenta al suo look, e a rendere impeccabile anche la più semplice delle messe in piega! Ogni giorno cercano di apparire al meglio e sono molto attente quando si tratta di moda, cercando di seguire le ultime tendenze.
Per questo è indispensabile curare i capelli con i giusti prodotti, ed esibire ogni tanto acconciature particolari, non monotone. Avete mai pensato a delle trecce? Anche se semplice, l'abitudine di intrecciare i capelli è molto in voga. Nei passi della seguente guida, vediamo come trasformare una treccia "fast", tipica dell'ultimo minuto, in una pettinatura glam! Daremo quindi utili consigli e suggerimenti su come intrecciare i capelli, e che potrete sfruttare a vostro vantaggio per apparire più belle. Mettiamoci all'opera.

26

La treccia classica

Se avete poco tempo per piastrare o sistemare i capelli potete optare per una treccia veloce e anche un po' scapigliata, da mettere di lato, sulla spalla, oppure da lasciare morbida lungo la schiena. Questa treccia (contadinella), molto pratica, vi renderà perfettamente presentabili in ogni occasione. Semplicemente, scegliete il giusto accessorio con cui legarla. Ovviamente per un risultato ottimale è preferibile che i capelli siano medio-lunghi, e comunque puliti e profumati.

36

Treccia alla francese

La treccia classica e tradizionale che va sempre di moda è quella "alla francese" che può essere lasciata cadere morbida oppure ben tirata alla nuca. Per crearla ci vogliono solo 10 minuti e un po' di manualità. Vi assicurerà un look molto chic e raffinato. Ecco alcuni dettagli: partendo da una treccia tradizionale, questa treccia ingloba sempre più capelli, fino ad ottenere un risultato perfettamente pulito, che incornicia il volto. Con questo stesso metodo, partendo dalla fronte, potete realizzare una bellissima treccia a corona o a cerchietto, molto romantica. Intrecciando i capelli lateralmente intorno alla testa, otterrete un risultato davvero sorprendente!

Continua la lettura
46

Treccia a spina di pesce

Molto carina e originale è la treccia a spina di pesce, o a spiga: consigliata a chi ha i capelli lunghi, questa treccia è molto interessante! Può essere fatta lateralmente: in questo caso, se desiderate portarla a destra, dovete partire dal lato opposto. Assicuratevi, in tutti i casi, di avere i capelli puliti e ben spazzolati. Dopo i primi "cruciali" passaggi (l'intreccio delle ciocche), potete decidere di lasciarla morbida o spettinata, arricchita da nastri e accesori particolri. Allo stesso tempo, potete raccoglierla in un originale chignon, molto raffinato e particolare.

56

Partire dalla coda di cavallo

Potete intrecciare i vostri capelli partendo da una bellissima coda di cavallo. L'acconciatura, sempre molto sexy, è allo stesso tempo molto bon ton. Dipende dalle circostanze! Qualunque tecnica scegliate, sarete decisamente alla moda, e molto apprezzate!
Intrecciare i capelli richiede un po' di pratica e pazienza, soprattutto se è un lavoro che state svolgendo per conto vostro e senza l'aiuto di nessuno. Per capire come fare vi basterà seguire i suggerimenti di questa guida, ma per ottenere un risultato perfetto avrete bisogno di un po' di pratica. In men che non si dica il vostro volto assumerà un aspetto diverso e più intrigante.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arricchite le vostre trecce con nastrini, fiori e fiocchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha pochi capelli

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Capelli: 10 modi di portare la treccia