Come intervenire su cute grassa e punte secche in 5 regole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli, specialmente in una donna, sono una delle armi di seduzione più usate e importanti ma purtroppo a volte non è affatto così per via del loro aspetto. I capelli infatti, possono avere diversi problemi come ad esempio essere crespi, troppo lisci, grassi, avere le doppie punte e molto altro ancora. A volte, è possibile che si presentino due problemi contrastanti come avere le punte molto secche e il cuoio capelluto grasso. Ecco come intervenire in caso di cute grassa e punte secche seguendo alla lettera queste 5 regole molto preziose.

27

Occorrente

  • shampoo secco, prodotti naturali
37

La prima regola da seguire è usare differenti prodotti per la cute e i capelli. Se il cuoio capelluto è grasso non è possibile usare uno shampoo o un altro prodotto tricologico che secchi anche le punte che si spezzerebbero e diverrebbero crespe. I prodotti per la cute vanno massaggiati senza coinvolgere le punte che invece dovranno essere trattate con altri prodotti come olii emollienti o balsamo per capelli secchi.

47

Altra regola da seguire è non lavare i capelli ogni giorno. A parte che si rischia di sfibrare completamente i capelli, il lavaggio continuo stimola la cute a produrre ancora più grasso e le punte a desquamarsi maggiormente. Basta fare lo shampoo due o al massimo tre volte a settimana per avere capelli accettabili anche se non sempre splendenti. Se proprio non potete farne a meno, utilizzate tra uno shampoo e un altro quello secco fatto in casa che è naturale ed è efficace nel 70% dei casi.

Continua la lettura
57

La terza regola da osservare è quella di fare degli impacchi naturali ai capelli senza coinvolgere la cute. Per fare questo, utilizzare la pellicola che si usa per i cibi in modo da non contaminare la cute. Quando toglierete la pellicola, sciacquate accuratamente l'impacco possibilmente con la testa all'indietro in modo da non far passare gli ingredienti dell'impacco sul cuoio capelluto. Ad alcuni questa potrebbe sembrare un'esagerazione ma non è così.

67

Quarta regola da osservare è evitare l'uso del phon. L'asciugacapelli, infatti, non fa altro che seccare ulteriormente le punte e rendere così i capelli ancora più crespi. La soluzione è quella di tamponare i capelli con un asciugamano e lasciare asciugare liberamente all'aria.

77

Ultima regola da tenere a mente è evitare anche l'uso della piastra. Questo oggetto tanto amato e abusato, secca il capello, specialmente le punte, e peggiora il problema. Per lisciare i capelli meglio usare un prodotto preferibilmente naturale o optare, semmai, per una piastra agli iobi che garantisce una maggiore idratazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come combattere le punte secche

Capelli

Come fare un massaggio per la cute

Capelli

Come curare la cute dei capelli

Capelli

Come pulire a fondo la cute

Capelli

5 consigli per prevenire le doppie punte

Capelli

Come curare le doppie punte con metodi naturali

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

5 rimedi naturali per eliminare le doppie punte