Come interpretare in sogno l'immagine di una cintura

Tramite: O2O 17/11/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cintura è un oggetto di uso quotidiano che tutti, uomini e donne, usano indistintamente, ma se capita di sognarne l'immagine, è comprensibile che ci si chieda il perché, e soprattutto si cerca di capirne il significato. A tale proposito in questa guida cerchiamo quindi di spiegare come interpretare il sogno di una cintura.

25

Sognare una cintura dei pantaloni, o di sicurezza, indica il bisogno di protezione e di adattamento in una situazione di paura. Sognare una cintura bella e colorata indica invece la voglia di sentirsi adeguate a tutte le situazioni e la voglia di essere sempre curate e alla moda. Sognare una cintura vecchia indica il non riuscire a lasciar andare situazioni passate che teniamo ancora strette a noi.

35

Di contro, sognare una cintura nuova indica la voglia di circondarsi di nuove cose e nuove amici. Sognare una cintura rotta indica lo spezzarsi di un legame molto profondo e la conseguente sensazione di smarrimento. Sognare invece la classica cintura di Venere indica un momento amoroso e passionale non indifferente con la luna favorevole ai nuovi amori. Sognare di slacciarsi la cintura indica la voglia di liberarsi da un legame che opprime o da una situazione che non ci fa respirare. L'immagine della cintura nel sogno quindi, nel complesso non è negativa anzi è comunque molto frequente anche se un po' sottovalutata. Nella smorfia sognare una cintura corrisponde genericamente al numero 29. Ma per fare una corretta interpretazione numerica del sogno, non bisogna soffermarsi all'interpretazione generale ma andare più in profondità. Quindi se la cintura presente nel sogno è da uomo, il numero corrispondente è il 18, da donna è il 56, e da bambino il 70. A una cintura d'oro corrisponde invece il numero 57 mentre il 71 è il numero attribuito se la cintura è d'argento.

Continua la lettura
45

Il 16 è invece il numero corrispondente alla cintura di seta, mentre l'80 corrisponde ad una tipologia realizzata completamente in ferro. Per continuare con questa serie di numeri aggiungiamo che Il 51 corrisponde a una cintura nuova, mentre il 65 ad una piuttosto vecchia. A questo punto appare ormai chiaro che quando ci capita di sognare questa insolita immagine, possiamo al risveglio stare abbastanza tranquilli e quindi affrontare la giornata senza patemi d'animo, cosa che invece non accade quando si sognano altri oggetti, che poi seppur per coincidenza, si ripercuotono negativamente sulla nostra persona o comunque ci fanno pensare e raccontare l'accaduto in continuazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come allargare una cintura

Accessori

Come Accorciare Una Cintura In Pelle

Accessori

Come Fare Una Cintura Elasticizzata

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come indossare una cintura a fusciacca

Accessori

Come indossare la cintura alta

Accessori

Come fare una cintura in pelle

Accessori

Come indossare orologi da tasca