Come intensificare il castano dei vostri capelli grazie al caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sempre più gente sta riadottando i vecchi rimedi della nonna. Che siano per curare raffreddori, sbiancare i panni o curare l'acne, sono dei metodi davvero efficaci ed economici. Utilizzare un rimedio naturale piuttosto che uno cosmetico ha tantissimi effetti positivi. Come già detto si risparmia perché sono necessari solitamente prodotti che possiamo trovare quasi sempe in casa. Sono ecologici. Fanno molto bene alla nostra salute perché naturali al 100%.
Anche nella cura del benessere dei capelli i rimedi naturali trovano infiniti impieghi.
Il caffè ad esempio. Il caffe, persino la polvere di scarto, può essere utile per tantissime cose. Una tra tante è la cura dei capelli. Il caffè infatti è capace di intensificare il castano dei vostri capelli senza rovinarli.
È un metodo efficace e semplice. Bastano 30 minuti per donare ai capelli un bellissimo castano con riflessi.
Attraverso questa breve guida vedremo come intensificare il castano dei vostri capelli grazie al caffè.

27

Occorrente

  • caffè freddo
  • pellicola trasparente da cucina
  • spruzzino
37

Lava i capelli con dello shampoo come fai di solito. Massaggia bene la cute per favorire la circolazione. Dopo aver fatto lo shampoo sciacqua con acqua abbondante. È consigliabile sempre fare un'ultimo sciaquo con acqua fredda. Ora applica una maschera idratante oppure un balsamo. Lascia agire. Sciacqua i tuoi capelli castani con tanta acqua. Usa un asciugamani per asciugare i capelli fino ad averli umidi. Prendi un pettine a denti larghi e pettinali per bene. Dividi i capelli in ciocche uguali. Procurati del caffè liquido. Va benissimo anche quello di scarto di una macchinetta. Riempi uno spruzzino d'acqua e versaci dentro il una tazzina di caffè. Sarà un vero toccasana per il castano dei vostri capelli.

47

Assicurati di aver coperto i tuoi vestiti prima di procedere. Si sa che le macchie di caffè sono difficili da rimuovere. Ora ciocca per ciocca spruzza su tutti i capelli il caffè. Cerca di evitare il cuoio capelluto al fine di non macchiarlo. La soluzione che abbiamo preparato sarà sufficiente a ricoprire tutti i tuoi capelli se non sono molto lunghi. Non deve essere necessariamente troppo intenso e non devi metterne troppo. Potrebbe gocciolare e sarebbe anche uno spreco. Una volta che avrai finito di spruzzare ogni singola ciocca, fascia il capo con della pellicola da cucina. Puoi utilizzare delle forcine per farla stare su correttamente.

Continua la lettura
57

Per intensificare il castano dei tuoi capelli dovrai attendere altri 30 minuti. Se è la prima volta che effettui questo trattamento con caffè è meglio aspettare un'ora. In questo modo avrà maggiore effetto. Trascorsi i 30 minuti rimuovi la pellicola. Assicurati di sciaquare con acqua abbondante ad una temperatura non troppo calda. Non avrai bisogno di rifare lo shampoo. Dopo questo trattamento al caffè, i capelli saranno già più morbidi. Nell'asciugarli noterai che saranno molto più lucenti, dall'aspetto sano e con meravigliosi riflessi.
Si consiglia di ripetere questa operazione una volta a settimana. Se effettui questo trattamento al caffè avrai capelli sempre sani senza spendere nulla.

Qui puoi trovare altri impacchi al caffè per i tuoi capelli.
http://www.coffeeandnews.espresso1882.com/blog_new/how-to/capelli-forti-e-splendenti-con-il-caffe/

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non bagnare troppo i capelli perchè nell'attesa potrebbe gocciolare e macchiarti il viso o i vestiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare l'olio per curare i vostri capelli

Capelli

Come tingere i capelli con tè, caffè o spezie

Capelli

Come passare dal castano al rosso

Capelli

Come tingere i capelli con il caffè

Capelli

Come utilizzare i fondi del caffè come colorante per tessuti e capelli

Capelli

Come usare l'henné lush

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

come fare i colpi di luna ai capelli