DonnaModerna

Come iniziare a truccarsi

Di: Luna //
Tramite: O2O 25/12/2020
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A volte basta poco per migliorare il proprio aspetto e per apparire sempre in perfetta forma. Attraverso l'utilizzo del giusto make-up infatti, è possibile mettere in risalto i propri lineamenti ma anche nascondere le piccole imperfezioni che possono esserci sulla pelle. Per non essere eccessivamente truccati o con un trucco pesante sul viso che accentua i difetti senza apportare alcun miglioramento, è però necessario tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti. Dunque per capire come iniziare a truccarsi, è importante seguire alcuni consigli soprattutto per chi è alle prime armi, per non cadere in banali errori.

27

Occorrente

  • Fondotinta leggero
  • Pennello per fondotinta
  • Mascara
  • Matita nera
  • Matita marrone
  • Ombretto color vaniglia
  • Correttore per occhiaie
  • Lucidalabbra
  • Rossetto rosa chiaro
37

Valorizzare l'incarnato

Per prima cosa è necessario valorizzare il colore della pelle troppo chiara o spenta dando il giusto tono all'incarnato. Ciò è possibile farlo utilizzando una base adatta alla propria pelle. Se avete una pelle chiara, potete optare per la scelta di un fondotinta di una tonalità leggermente più scura del vostro colore della pelle, per avere un trucco molto naturale. Applicate con le dita o con l'aiuto di un pennello adatto, qualche goccia di fondotinta stendendolo con cura su tutto il viso. Per il contorno degli occhi, utilizzate un correttore per occhiaie preferibilmente in crema e stendetelo picchiettando delicatamente sotto gli occhi con le dita.

47

Esaltare lo sguardo

Dopo aver applicato la base sul viso per dare un tono più vivace alla pelle, per iniziare a truccarsi è fondamentale esaltare lo sguardo dedicandosi al trucco degli occhi. Applicate un leggero ombretto di colore chiaro sulle palpebre per permettere alla matita che passerete successivamente di non sbavare. Potete optare per un ombretto color vaniglia, in grado di illuminare lo sguardo. Successivamente applicate una matita nera se avete gli occhi chiari o marrone scuro se avete gli occhi color nocciola. Applicatela sia sopra gli occhi, sia sotto per avere uno sguardo ancora più seducente. Per finire, allungate le ciglia utilizzando un mascara waterproof per rendere gli occhi più grandi esaltando così lo sguardo.

Continua la lettura
57

Dare colore alle labbra

Per finire per chi è alle prime armi con il trucco e vuole realizzare qualcosa di semplice e di leggero, è opportuno terminare il make-up mettendo in risalto le labbra. Stendete un velo di rossetto rosa molto chiaro o un lucidalabbra per dare un po' di volume alla bocca. Se siete poco pratici a utilizzare i rossetti, evitate di scegliere rossetti dal colore troppo intenso, perché se applicati male sulle labbra, possono essere antiestetici e volgari. Con pochi prodotti potrete dunque essere truccati alla perfezione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Troppo fondotinta può appesantire il viso quindi dosate le quantità.
  • Usate sempre prodotti di qualità per non rovinare la pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi con la mascherina

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 
Make Up

Come iniziare a truccarsi

Make Up

Gli strumenti indispensabili per iniziare a truccarsi

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina Minnie

Make Up

Come truccarsi per la discoteca