Come ingrandire o rimpicciolire gli occhi con il trucco

Tramite: O2O 11/06/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Questa guida è rivolta a tutte le donne, che non sempre sono al corrente che si può modificare, a seconda dei propri gusti personali, la forma dei propri bellissimi occhi. In questa breve e semplice guida imparerete come fare e come li potete ingrandire se li avete piccoli, oppure rimpicciolire se li avete grandi. Con pochissimi prodotti ed un po' di pazienza, imparerete anche voi a fare questo tipo di trucco.

26

Vediamo, a tal proposito, che cosa è necessario per raggiungere lo scopo prefissato. Nel caso in cui gli occhi sono piccoli, è necessario procurarsi il kajal bianco, la matita marrone con il sfumino se si è bionde o rosse. In alternativa, è possibile munirsi di una matita nera con sfumino, nel caso in cui si è castane oppure brune; Il mascara è fondamentale. Se invece gli occhi sono grandi, è buona regola munirsi di un kajal nero, la matita per contorno occhi o nera o marrone con sfumino ed unmascara. Per conferire un effetto ancora più bello, occorre prendere degli ombretti di vari colori, dai perlati agli opachi, sia scuri che chiari.

36

A questo punto, possiamo cominciare con il trucco. Se si hanno gli occhi piccoli o si indossano gli occhiali che fanno leggermente rimpicciolire i propri occhi, è necessario applicare un ombretto di colore panna opaco sulla palpebra mobile, per poi sfumare accuratamente mediante un pennellino piatto. In seguito, è necessario applicare, allungando verso l'esterno, un ombretto di color biscotto, sfumando molto bene.

Continua la lettura
46

Successivamente, occorre applicare il kajal bianco morbido all'interno della palpebra inferiore, passandolo per due volte. A seguire, è necessario tracciare sulla palpebra superiore e partire da metà pupilla, sfumando accuratamente verso l'esterno una matita di colore marrone se i propri capelli sono biondi o rossi. In alternativa, occorre sfumare una matita nera se o propri capelli sono neri oppure castani. In conclusione, occorre passare sulla palpebra superiore e su quella inferiore il mascara per due volte, evitando la formazione di antiestetici grumi.

56

Se invece gli occhi sono grandi e si ha l'intenzione di rimpicciolirli leggermente, è buona regola passare una base di colore grigio perla sulla palpebra mobile. Successivamente, occorre applicare il colore grigio fumo, dalle tonalità molto scure, allungando verso l'esterno della palpebra superiore. Dopo aver sfumato accuratamente, è necessario applicare il kajal nero all'interno della palpebra inferiore. Dovrebbe essere passato per due volte. Per finire, passare la matita nera sulla palpebra superiore e, sfumando verso l'esterno, applicare una piccola quantità di mascara esclusivamente sulle ciglia superiori.

66

Una volta che è stato portato a termine il proprio make up, il viso apparirà sicuramente più bello ed attraente. Per concludere, vi diamo un ulteriore consiglio. Si dovrebbero utilizzare soltanto dei cosmetici naturali, dal momento che il proprio viso si sentirà meglio e non produrrà delle sostanze contenute nei prodotti convenzionali, che non fanno per niente bene alla zona cutanea dove sono applicate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up

Come correggere con il trucco le 4 forme degli occhi

Make Up

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come avere occhi da cerbiatta con il trucco

Make Up

Contorno occhi: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani