Come ingrandire gli occhi piccoli con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli occhi, è risaputo, sono il punto forte del nostro viso, oltre che l'aspetto della nostra esteriorità che, spesso, ha maggiormente impatto su chi ci guarda. Un trucco sapiente, dunque, qualunque sia la forma e il colore dei nostri occhi, deve avere sempre come obiettivo quello di cercare di metterli in evidenza, se possibile valorizzandoli. In questo modo renderemo anche più luminoso il nostro stesso sguardo e, al contempo, pure più 'profondo'. Naturalmente, chi ha degli occhi maggiormente grandi è avvantaggiato e non ha bisogno di tanti 'ritocchi' per esaltarli: invece, chi non ha questa fortuna, può comunque consolarsi cercando di compensare con il make-up adatto e facendo sembrare i propri occhi come se fossero grandi naturalmente. Nella guida che segue cercheremo di spiegare come ingrandire gli occhi piccoli col trucco.

27

Occorrente

  • primer
  • matita bianca e marrone
  • ombretto bianco e marrone
  • mascara
37

Per ottenere l'effetto di ingrandire i nostri occhi, innanzitutto premuriamoci, come prima cosa, di lavare in modo impeccabile il nostro viso: questo al fine di idratarlo, per poi insistere, con una crema adatta intorno agli occhi e rinforzare così anche l'epidermide. Una pelle sporca, opaca e senza tono, infatti, è uno dei principali fattori che concorrono a far 'scomparire' i nostri occhi. Fatto questo, possiamo passare al primo passaggio: spalmiamo proprio attorno ai nostri occhi un buon primer in crema, chiarissimo e possibilmente opacizzante. Questa operazione è fondamentale; infatti, avrà l'effetto di cancellare i segni del tempo ma anche le borse e le occhiaie. Dopo aver passato l'usuale fondotinta e poi la cipria, ora toccherà correggere e 'ridefinire' la forma dei nostri occhi. Aiutiamoci con una matita marrone e proviamo a disegnare un bordo più grande di quello naturale: per fare questo, partiamo dall'angolo interno dell'occhio, scendendo e poi risalendo fino all'estremità opposta, a una distanza di almeno un millimetro dal bordo dell'occhio. Una volta completata questa operazione, ricalchiamo lo stesso bordo tracciato in precedenza con la matita e poi con un pennellino per ombretto, usando sempre il colore marrone e facendo bene attenzione a sfumarlo verso l'esterno. Curiamo sempre di mantenere almeno un millimetro al di là della riga di matita, perché il nostro intento dev'essere quello di ingrandirla ancora di più: in particolar modo nell'angolo esterno dell'occhio, allunghiamo lo spigolo mediante una linea orizzontale e leggermente tesa verso l'alto.

47

Una volta a questo punto, con una matita per occhi di colore bianco (possibilmente del tipo kajal), ricalchiamo tutto il bordo interno dei nostri occhi, sopra e sotto le palpebre. La forma dei nostri occhi adesso è pronta. Ora dobbiamo cercare di renderla il più possibile naturale e di aumentare l'effetto "ingrandimento" con i restanti trucchi. Un ombretto chiarissimo, ma ben marcato, in tinta bianca, avorio o dorata, andrà passato sulle palpebre, mentre quello più scuro, nero, grigio o marrone, andrà a coprire la parte centrale e ad allungare la parte esterna dell'occhio (quantomeno fino alla riga che abbiamo fatto con la matita e anche oltre, ma sempre ben sfumato). Sotto l'occhio, infine, non applicare assolutamente nessun colore di ombretto.

Continua la lettura
57

Ci siamo quasi. Per finire, non ci rimane che procedere con l'applicazione del mascara. In questo caso, bisognerà sceglierne uno di tipo 'allunga-ciglia'. Applichiamolo alle ciglia superiori, anche più volte, insistendo soprattutto sulla parte esterna degli occhi e direzionando le ultime ciglia verso l'esterno con l'apposito spazzolino; le ciglia centrali, invece, andranno verso l'alto mentre, per quanto riguarda le ciglia inferiori, non andrebbero proprio toccate per conferire alla pelle sottostante il classico effetto "a scomparsa". Ovviamente, se preferite, potete sempre provare a sfiorare le ciglia inferiori con uno spazzolino più asciutto: ma fate attenzione a non esagerare, perché è molto importante che le ciglia inferiori si intravedano solamente. Ecco fatto: il make-up per 'ingrandire' i vostri occhi è completo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre attenzione a truccarsi sempre alla luce del sole.
  • Se usate dei colori chiari e scuri, alternandoli, vi sarà possibile sottolineare meglio lo sguardo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up

Make Up

Come ingrandire gli occhi piccoli

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi