Come ingrandire gli occhi piccoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti quanti abbiamo almeno una parte del nostro corpo che non ci piace e cerchiamo sempre di coprirla, oppure di correggerla in modo da renderla come la volevamo. In particolare se la parte del nostro corpo che non ci piace è situata sul viso, per correggerla ci viene in aiuto il make-up. Esistono quindi delle particolari tecniche per l'applicazione del trucco sul volto in grado di correggere i nostri difetti. Ecco come ingrandire gli occhi piccoli.

26

Occorrente

  • matita
  • cipria
  • rimmel
36

Se vogliamo rendere gli occhi molto più grandi di quelli che abbiamo, la soluzione migliore è effettuare il cosiddetto make-up a banana. Il primo passo da fare, dopo aver ovviamente messo un copri-occhiaie, fondotinta e fard, è quello di schiarire il contorno occhi per dare più luce a tutto il volto e per evidenziare gli occhi.

46

Il passo successivo, consiste nel cercare di scurire l'incavo che si trova tra la palpebra mobile e quella fissa, andando a mettere la matita nera prima di utilizzare gli ombretti. La matita deve essere messa disegnando un allungamento e mettendo la matita all'esterno e mai all'interno dell'occhio altrimenti rischieremo di avere l'effetto contrario, ossia quello di rendere l'occhio più piccolo.

Continua la lettura
56

Possiamo poi scegliere qualsiasi tipo di colore di ombretto, ma cerchiamo di usare sempre una tonalità del colore più scura per allungare l'occhio verso l'esterno e una più chiara per la palpebra. Lo scopo di questa tecnica è quella di creare profondità in modo da far sembrare i nostri occhi più grandi. Abbondiamo con il mascara e con l'ombretto andiamo a scurire la base delle sopracciglia che risulteranno così più allungate.

66

Un altro metodo per ingrandire gli occhi, consiste nella detergere perfettamente il viso, passare una soluzione tonica e una crema idratante; mettere un illuminante sotto la parte inferiore degli occhi, in modo che illumini lo sguardo. Utilizziamo un ombretto chiaro oppure di colore neutro, per realizzare una sfumatura sulla palpebra, prendiamo la matita nera o di un altro colore e realizziamo una linea né troppo spessa e né troppo sottile, partendo dalla punta dell'occhio interna fino alla punta esterna. Realizziamo all'interno della palpebra inferiore un'altra linea, sempre con la matita, prendiamo poi un cotton fioc e sfumiamo la punta verso le tempie, con molta delicatezza, la sfumatura dovrà risultare chiara. Utilizziamo un mascara allunga-ciglia e passiamolo più volte sia sulle ciglia superiori, che su quelle inferiori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ingrandire gli occhi piccoli

Make Up

Come ingrandire o rimpicciolire gli occhi con il trucco

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come realizzare un make up per occhi piccoli