Come ingrandire gli occhi con i correttori

Tramite: O2O 24/05/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cruccio di molte giovani e giovanissime donne è quello di avere degli occhi troppo piccoli. A tutto svantaggio di un'intensità dello sguardo che non è mai giudicata sufficientemente adeguata. Per evitare questo disagio o semplicemente per correggere quella che si ritiene possa essere una piccola mancanza estetica, esistono delle semplici modalità che di certo produrranno effetti davvero soddisfacenti. È il caso di quando si desidera ingrandire in modo del tutto naturale gli occhi. Una di queste modalità, si riferisce all'utilizzo di correttori. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come rendere più grandi, luminosi ed espressivi i vostri occhi, utilizzando appunto alcuni correttori. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • Correttore rosa
  • Matita colorazione chiara
  • Applicatore in spugna
  • Matita colorazione scura
36

Tracciate due linee sulla palpebra

Iniziate con il reperire due differenti matite per l'eyeliner, una più chiara e l'altra di una colorazione più scura. Con quella chiara, disegnate una linea che si muova dalla parte interna della palpebra fino all'esterno di questa, ma fermando la linea a 3/4 della lunghezza dell'occhio. La parte di occhio che rimarrà esclusa, la dovrete trattare con la matita più scura (meglio se di colore esattamente nero): effettuate il più possibile una sfumatura nel punto nel quale le due linee si incontrano. Per effettuare una perfetta sfumatura, vi consigliamo l'utilizzo di un applicatore in spugna di quelli specifici per ombretti.

46

Applicate un correttore rosa

Ora dedicatevi alla rima inferiore dell'occhio: sostituite la matita nera con una più chiaro e tracciate una linea anche attorno alla rima inferiore. Applicate poi il correttore all'altezza della parte bassa dell'occhio. Che colore di correttore utilizzare per esaltare lo sguardo e rendere i vostri occhi più grandi? Il consiglio è quello di utilizzare sempre un correttore di colore rosa, il migliore in assoluto se si tratta di voler conferire luminosità al proprio viso. In questo modo, il vostro occhio sembrerà decisamente più aperto e grande, con uno sguardo da "cerbiatta" che ammalierà tutti. Ma attenzione a valutare bene una caratteristica del vostro viso: qualora aveste degli occhi molto distanti l'uno dall'altro, vi consigliamo di sostituire il colore della matita con uno decisamente più acceso. In questo modo, anche gli occhi distanti si noteranno molto di meno.

Continua la lettura
56

Tracciate una linea nella rima superiore

Ma il metodo per ingrandire i propri occhi può anche essere un altro. Semplicità ed immediatezza sono le caratteristiche di questa altra soluzione che vi andiamo ad illustrare: tracciate semplicemente con una matita nera una linea nella rima superiore dell'occhio, ma solamente nella sua parte centrale, tralasciando completamente le estremità. Ora applicate il correttore attorno al solo arco sopraccigliare. Con questo essenziale trucco, il vostro occhio apparirà molto più tondo e decisamente più ampio. Se il colore dei vostri capelli è biondo o rosso (insomma, se non siete more) potreste anche usare una matita marrone al posto di quella nero. Il risultato sarà davvero strabiliante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete occhi particolarmente distanziati tra loro, utilizzate sempre una matita marrone al posto di una scura. Poi applicate il correttore attorno all'arco sopraccigliare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Make Up

Come truccare gli occhi in base alla loro forma

Make Up

Come truccare gli occhi stanchi

Make Up

Come correggere con il trucco le 4 forme degli occhi

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri