Come ingrandire gli occhi col make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi anni le tecniche del make-up si sono concentrate su come modificare le linee caratterizzanti del viso e anche del corpo. L'ormai noto "contouring" ossia il metodo di rendere più plastico il volto con il sapiente uso di toni chiari e scuri non è in realtà niente di nuovo per chi del make-up ne fa una professione. Con questa tecnica è possibile ingrandire gli zigomi, alzare o abbassare la fronte, alleggerire il mento e addirittura ingrandire le labbra e gli occhi. Seguitate a leggere per sapere come ingrandire gli occhi con il make-up.

25

Occorrente

  • matita marrone scuro/bruno
  • pennellino
  • pennello piatto da ombretto
  • ombretto scuro
  • primer o crema idratante
  • mascara
  • matita bianca
  • fondotinta
  • correttore occhi
35

Preparare la zona occhi

Come per qualsiasi preparazione pre-trucco occorre stendere sul viso una crema idratante. Anche se l'intento è quello di creare un make-up per gli occhi, è importante estendere lo stesso trucco base su tutto il volto, altrimenti otterremo un "effetto mascherina" molto antiestetico. Dopo aver lasciato la crema idratante asciugarsi, passiamo al primer, possibilmente specifico per la zona occhi. A questo punto possiamo correggere eventuali imperfezioni con un correttore, dopodichè occorrerà stendere un make-up fluido e leggero, il più possibile intonato alla nostra carnagione, senza insistere troppo sulla zona occhi dove andremo a lavorare nel passo successivo.

45

Scurire ed illuminare le palpebre

Il make - up per ingrandire gli occhi non deve essere necessariamente vistoso e super brillante. Possiamo usare dei toni naturali così da avere uno sguardo da cerbiatta non troppo artificioso. Iniziamo dunque con lo stendere delle sottili linee di correttore sull'arcata inferiore del sopracciglio, sulla lunghezza della palpebra mobile e su quella inferiore. Siate leggere con lo stendere il correttore perché questo è solo un ulteriore passaggio preparatorio. Ora ci servirà una matita bianca. Questa andrà passata all'interno del contorno occhi, diciamo un effeto kajal, ma al contrario. Insistete nella parte inferiore e laterale dell'occhio. Ora con un pennello molto sottile e un ombretto "terra d'ombra" o comunque un bruno naturale disegnate un leggerissimo velo tutto attorno al contorno occhi. Con lo stesso tono, ma con un pennellino piatto più largo, disegnate una zona d'ombra a "banana" sopra la palpebra mobile e un'ombra lineare e leggerissima su quella inferiore.

Continua la lettura
55

Definire le linee dei contorni

Ora che è stata data la corretta plasticità di volumi alle palpebre possiamo definire le linee dell'occhio. Per far ciò potrebbero bastare soltanto due prodotti: il mascara nero ed una matita occhi a lunga durata. Per la matita occhi consiglio sembre un tono bruno molto scuro, mai nero. Passate quest'ultima di nuovo lungo il contorno, cercando di disegnare soltanto la linea di attaccatura delle ciglia senza sporcare troppo la palpebra. Ora pulite bene il pennellino del mascara per evitare grumi e passatelo su tutte le ciglia. Al contrario di un effetto "cat-eye" per enfatizzare un occhio grande dovrete essere più incisive nella zona centrale dell'occhio, sopra e sotto. Se voltete trasformare questo look in un trucco da sera potrete farlo in due semplici mosse. Una è l'applicazione delle ciglia finte, che ingrandiscono ulteriormente lo sguardo, e l'altra è abbinarci un rossetto scuro, ed il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up per occhi piccoli

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Make-up da evitare per chi ha occhi grandi

Make Up

Come illuminare gli occhi con il make up