Come infoltire le sopracciglia con il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sa, noi donne non siamo mai perfettamente soddisfate del nostro aspetto fisico ed estetico. I troppi peli presenti nel corpo sono un'ossessione per tutte noi, ma allo stesso tempo ci lamentiamo ed odiamo le situazioni in cui le nostre sopracciglia non sono sufficientemente folte. Se per il primo problema sono disponibili svariate soluzioni vi starete domandando com'è possibile porre rimedio al problema delle sopracciglia poco folte, ed ecco appunto l'argomento principale di questa guida. Assieme andremo a vedere, infatti, come è possibile infoltire le sopracciglia con il make-up e quali sono altre possibili soluzioni.

27

Occorrente

  • Matita per sopracciglia
  • Pettine per sopracciglia
37

Prima di andare a vedere più nel dettaglio l'argomento citato nell'introduzione vorrei suggerirvi alcune possibilità che possono aiutarvi a tentare di risolvere questo problemino legato appunto alle sopracciglia poco folte. Uno dei metodi maggiormente utilizzati è l'utilizzo dell'olio di ricino. Poche gocce cosperse tutti i giorni nelle sopracciglia queste riprenderanno subito vigore e tenderanno pian piano ad infoltirsi. In questo modo tutte e dico proprio tutte noi potremo finalmente dire addio a questo problemino, che per alcune donne, fortunatamente in rari casi, diventa un vero e proprio complesso di tipo estetico.

47

Un'altra soluzione, sempre di tipo permanente, è quella che riguarda il tatuaggio nelle sopracciglia. In questi casi è assolutamente necessario e consigliato rivolgersi ad un medico estetico professionista, così da evitare danni irreparabili ed essere comunque nelle mani di uno specialista. Al giorno d'oggi esistono delle innovative tecniche che permettono di ottenere un risultato finale quanto più naturale possibile.
Per quanto riguarda invece il make up è necessario seguire alcune semplici regolette per fare in modo che il trucco sulle sopracciglia quanto più naturale possibile.

Continua la lettura
57

La prima cosa che dovrete fare sarà acquistare una matita per sopracciglia dello stesso colore delle vostre. Il prossimo passo consiste nel tracciare, in maniera molto leggera, quello che sarà il "perimetro" delle sopracciglia che vorrete ottenere; per fare ciò vi consiglio di munirvi di un batufolo di cotone per cancellare gli errori. Quando avrete tracciato l'esterno, con l'ausilio di un pettine per sopracciglia, procedete a riempire gli spazi rimasti vuoti. Man mano pettinate il sopracciglio in maniera tale da sfumare la matita ed evitare quindi l'effetto finto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfumare sempre per evitare l'effetto finto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come infoltire le sopracciglia

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Il make up ideale per chi ha i capelli castani

Make Up

Idee make up per Capodanno

Make Up

10 idee make up per l'autunno

Make Up

Consigli di make up per chi ha le meches rosse

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'oro