Come infoltire le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con il passare degli anni, può accadere che le sopracciglia perdano il loro spessore e volume naturali. Questo può accadere perché sono state provate da un'eccessiva e costante depilazione; oppure possono cadere per altri motivi, legati alla salute o allo stress. Se lo spessore delle sopracciglia viene meno, lo sguardo può perdere d'intensità e ci si può sentire meno belle e affascinanti. Ma esistono dei rimedi: ecco come infoltire le sopracciglia.

24

Un primo escamotage che si può adottare per infoltire le sopracciglia è quello di preparare un infuso, che va applicato tutti i giorni sulle sopracciglia stesse e che darà ottimi risultati, specialmente se usato con costanza: basta spennellare l'infuso sugli occhi ogni sera, prima di andare a letto. Ecco come prepararlo. Tutti gli ingredienti necessari sono reperibili facilmente in erboristeria, dove si può trovare tutto quello che occorre. Le essenze da comprare sono: 10 gr di fiori di fiordaliso; 10 gr di fiori di camomilla; 10 gr di foglie d'ortica; 10 gr di foglie di salvia; 10 gr di fumaria.

34

Tutti questi ingredienti vanno messi, nelle dosi indicate, in un pentolino di acciaio insieme ad una tazza di acqua minerale naturale. Nel caso in cui si volessero aumentare la dosi, si deve tener presente che per ogni tazza d'acqua vanno messi 10 grammi in più di ciascun ingrediente. Portare ad ebollizione il tutto, poi lasciar raffreddare. Una volta freddo, filtrare e travasare in una bottiglia di vetro chiusa da un tappo, da conservare in frigorifero. L'infuso ha una durata di efficacia di due settimane, al termine delle quali si deve gettare quanto rimasto e prepararlo nuovamente. Usando questo liquido per bagnare le sopracciglia frequentemente si avranno risultati visibili ed immediati.

Continua la lettura
44

Oltre a questo preparato, ci sono in commercio anche creme e gel volte a rinfoltire le sopracciglia. Ma se si preferiscono sempre i rimedi naturali, altri accorgimenti da poter usare sono: il massaggio cutaneo, che stimola la ricrescita dei peli, e che va effettuato con piccoli movimenti circolari; oppure assumere vitamine come la A o la C. Questi due rimedi ovviamente hanno riscontri solo nel corso del tempo. Altre sostanze che invece possono essere applicate direttamente sulle sopracciglia per aiutarne il rinfoltimento sono l'olio di oliva o l'olio di ricino, che vanno spalmati con un pennello e poi puliti con acqua tiepida, o la vaselina. Siamo giunti ormai al termine di questa guida su come infoltire le sopraccciglia .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

5 rimedi per sopracciglia troppo sottili

Make Up

Come allungare e infoltire le ciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia