Come infoltire le ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Chi non desidera avere uno sguardo magnetico? Sappiate che per poterne sfoderare uno è importante avere delle belle ciglia folte e arcuate. Da sempre le ciglia sono sinonimo di seduzione, basti pensare al gesto dello sbattere le ciglia per capire quanto queste ultime siano un particolare determinante per uno sguardo ammaliatore. In questa guida andremo a vedere come infoltire le ciglia per dare carattere e un tocco in più ai nostri occhi.

24

Il mascara

Vi sono numerosi prodotti reperibili in commercio che aiutano ad allungare e infoltire le ciglia. In questo senso, il cosmetico più utilizzato è il famosissimo mascara, presente in varie tipologie e con tantissime caratteristiche. Dobbiamo quindi scegliere il mascara più adatto a noi, e soprattutto, è importante sceglierne uno che non tenda ad appiccicare una ciglia con l'altra poiché l'effetto potrebbe essere disastroso. Un metodo utile per infoltire le nostre ciglia è sicuramente quello di saper utilizzare la giusta tecnica, applicando il prodotto partendo dalla base delle nostre ciglia, con un movimento a zig zag.

34

Il piegaciglia

Un altro metodo che possiamo impiegare per raggiungere il nostro scopo, prevede l'uso del piegaciglia. Tantissime donne inorridiscono al solo sentirlo nominare. Non sanno come utilizzarlo e ne fanno a meno ma la verità è che può essere un utile alleato quando accompagnato all'utilizzo del mascara. Tuttavia è importante saperlo maneggiare. In questo caso dobbiamo posare le ciglia sul gommino e stringere la base in metallo per qualche istante. La pressione che si formerà sulle ciglia, darà a queste un movimento arcuato, fondamentale per farle apparire più folte e vigorose. Va comunque detto che un uso costante di questo strumento, finisce con lo stressare le ciglia, facilitandone la caduta. Per evitare tutto questo, possiamo intervenire ricorrendo all'olio essenziale di lavanda, che andrà applicato sulle ciglia struccate. Questo, oltre a donare un buon profumo, stimolerà la crescita e renderà le ciglia più folte e forti.

Continua la lettura
44

L'olio di semi di lino

Vi sono anche dei metodi naturali per infoltire le ciglia. Questi prevedono la creazione di una lozione ricorrendo all'utilizzo dell'olio di semi di lino, dell'acqua di rose, e dell'olio di ricino. Come preparare questa lozione? Nulla di più semplice: Mescolare eguali quantità di olio di semi di lino insieme e olio di ricino, e poi aggiungere un goccio di acqua di rose. Possiamo infine versare il contenuto in un flaconcino vuoto di mascara. Questa lozione va utilizzata tutte le sere, prima di andare a dormire, e andrà applicata sulle ciglia rigorosamente struccate. Il risultato è assicurato: le ciglia appariranno più folte e in una maniera del tutto naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere ciglia voluminose

Make Up

Trucco: segreti per ciglia perfette

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come infoltire le sopracciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe