Come indurire le nostre unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Noi donne amiamo avere unghie forti, spesse e belle, ma non è un compito sempre facile, specie se siamo casalinghe e siamo a contatto con detergenti forti oppure lavoriamo in contatto diretto con agenti chimici. In questa guida saranno riportati alcuni consigli su come indurire le nostre unghie e cosa fare per mantenerle sempre lucide e intatte.

25

Indossiamo sempre i guanti quando laviamo i piatti e non immergiamo le mani per lungo tempo nella vaschetta del lavello. Beviamo molta acqua durante il giorno, in quanto è il giusto segreto per idratare le unghie. Seguiamo una dieta equilibrata che includa molte proteine, in quanto aiuterà anche a migliorare la salute delle nostre unghie.

Se abbiamo problemi di unghie deboli, limiamole in un unica direzione e non avanti e indietro, perché potrebbero rompersi facilmente.
È indicato inoltre, utilizzare un balsamo per le labbra con un comodo applicatore a sfera roller, applichiamo il balsamo almeno una volta al giorno su tutta l'unghia.

35

È consigliato immergere le dita nell'olio di oliva, per aiutare l'idratazione delle unghie e per rafforzarle. L'olio di cocco, l'olio di argan, l'olio con vitamina E, l'olio dell'albero del tee, e l'olio di ricino sono degli ottimi sostitutivi a quello di oliva. Basta versare un po' di olio in una ciotola e tenere le unghie in ammollo per 10 minuti; massaggiamo l'olio sul letto unghiale e intorno alle cuticole, per far circolare meglio il sangue. Per bloccare il tasso di umidità, mettiamo in ammollo le unghie durante la notte e indossiamo dei guanti quando andiamo a letto.

Continua la lettura
45

Evitiamo l'utilizzo di creme a base di alcool e di disinfettanti per le mani, in quanto creano l'essiccazione delle unghie fino alla completa rottura. Laviamo le mani con acqua fredda e con un sapone delicato; massaggiamole con una con crema idratante o con un olio per cuticole.
Facciamo attenzione durante la pulizia della casa, poiché l'esposizione a sostanze chimiche e detergenti può indebolire le unghie, .
L'abuso di un solvente per unghie può seccare le unghie, quindi se amiamo mantenere le unghie colorate e lucidate, diminuiamo la quantità di acetone.

55

Un altro metodo per indurire le unghie, consiste nell'immergerle nel latte freddo per circa 15 minuti. Prepariamo una piccola ciotola e immergiamo le amni. Attendiamo il tempo indicato e laviamole sotto l'acqua corrente. Massaggiamo le unghie con una crema idratante e infine passiamo su ogni unghia il balsamo per le labbra. Si consiglia di eseguire questo metodo almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Make Up

Come Applicare Il Pizzo Sulle Unghie

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

Come modellare le unghie

Make Up

Come preparare un olio proteico per le unghie

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per le feste

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come fare le unghie Minions