Come indossare una tunica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La tunica è un tipo di abbigliamento caratterizzato da una grande versatilità. Essa permette, infatti, di ricreare più stili ed è adattabile, quindi, a diverse situazioni quotidiane in cui possiamo ritrovarci. Questo indumento era già in uso ai tempi dell'antica Roma, ma era prerogativa degli uomini; era infatti indossata sotto la toga, soprattutto in occasioni formali, oppure serviva ad individuare la città stato di appartenenza nell'antica Grecia. La riscopriamo ai giorni nostri, ma questa volta si presenta come indumento femminile. Ecco qui spiegato come indossare una tunica.

25

Il modo più semplice e veloce con cui portarla è indossarla da sola, come se fosse un vestito. In questo caso, però, sarebbe meglio che la tunica non fosse troppo corta: nei negozi è possibile trovare delle tuniche "abito", che hanno una lunghezza maggiore rispetto alle normali tuniche. Sarà possibile completare l'outfit con qualsiasi tipo di calzatura: dagli stivali fino ai sandali bassi.

35

Se sei un'amante degli strati o il tempo consiglia di coprirsi adeguatamente, puoi indossare una canottiera stretta, indossarvi sopra una tunica abbastanza scollata che permetta di vedere lo strato inferiore, una camicia aperta e ancora un gilet o una giacchetta. Sfrutta la fantasia: più strati ci saranno meglio sarà! Questa opzione permette anche di giocare molto sull'alternanza di colori e di fantasie.

Continua la lettura
45

Se inserita nei pantaloni o nella gonna la tunica può trasformarsi in una semplice maglia. Sarebbe bene che la stoffa non fosse troppo spessa, in modo tale da evitare la formazione di troppe pieghe. Se preferisci puoi ottenere un effetto più morbido lasciando che la tunica crei uno "sbuffo" sopra il pantalone lasciandola leggermente fuori. Per un look un po' più casual si può abbinare la tunica ad un paio di jeans aderenti o a dei leggings. Questa può essere una soluzione ideale per ambienti più formali, quali possono essere la scuola o il luogo di lavoro. Anche le gonne a tubo possono essere una soluzione più "coprente", ottima soluzione se hanno un dettaglio inferiore che riprende il colore o motivo della tunica.

55

Per un aspetto più elegante adatto alla sera, potrai indossare una cintura a vita alta che possa risaltare le tue forme. Volendo potrai aggiungervi un coprispalle lungo e ovviamente concludere il corredo rigorosamente con tacchi alti, siano essi sandali o décolleté. Come avrai potuto vedere la tunica si rivela essere un indumento molto versatile, basta un pizzico di fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 capi da indossare per nascondere la pancia

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo