Come indossare una sciarpa maschile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Solitamente, le donne rubano i vestiti dei loro mariti, fidanzati o fratelli: che sia per rimanere in casa, andare a fare la spesa alimentare o uscire con le amiche, indossare un capo d'abbigliamento maschile è abbastanza comodo e veramente fashion.
Mai è stato così alla moda avvolgersi all'interno di un maglione di lana da uomo oppure indossare un paio di jeans di una taglia più grande: mischiare un vestito assolutamente virile con un altro molto delicato risulterà sia casual che sexy.
Nella seguente pratica guida che vi enuncerò immediatamente nei passaggi successivi, vi indirizzerò nel modo giusto per sapere come bisogna indossare una sciarpa maschile: precisamente, non solo vi illustrerò tre tipologie differenti di outfit, ma vi descriverò anche le varie modalità per portarla addosso.

26

Occorrente

  • Primo outfit: pashmina in cashmere con trama gipsy + maglioncino marrone + jeans chiaro + UGG boots
  • Secondo outfit: sciarpa di lana + vestito in maglina nero con collo alto + collant coprenti + stivali neri alti senza tacco
  • Terzo outfit: poncho beige + foulard vintage + blusa bianca + pantalone nero + decoltè scamosciate bordeaux
36

Il primo outfit che vi desidero illustrare è un abbinamento abbastanza informale e adeguato per il giorno, quando si va per negozi oppure si esce con le amiche: in questo caso, la sciarpa maschile abbinata è una pashmina in cashmere con una trama gipsy, che viene portata facendo un doppio giro attorno al collo e incastrando i lembi all'interno della stessa.
Questo outfit è particolarmente ideale se le temperature sono tanto fredde e, per annodare la sciarpa maschile, sarà importante che la pashmina in cashmire sia parecchio lunga: quest'ultima si accosta magnificamente con un maglioncino marrone, un jeans chiaro e dei morbidi UGG boots del medesimo colore del maglione.

46

Il secondo outfit che vi propongo è veramente romantico e raffinato: lo potrete indossare sia di giorno che durante la sera ed è consigliato specialmente nella stagione invernale e nel corso dell'autunno.
La sciarpa portata è in lana e possiede una trama prettamente maschile, con dei disegni in tartan scozzesi beige, blu e rossi: essa si affianca perfettamente con un vestito in maglina nero con il collo alto, associato insieme a dei collant coprenti aventi delle decorazioni floreali e degli stivali neri senza tacco alti fino sopra il ginocchio.

Continua la lettura
56

L'ultimo outfit che vi illustrerò è molto chic e utilizza dei vestiti abbastanza in voga nella stagione autunno-inverno: l'indumento più impiegato è il poncho, che solitamente viene usato per un abbigliamento casual capace di trasformare un look banale in qualcosa di estremamente elegante e distinto.
Qualora indossiate un poncho, vi consiglio di andare a scovare un foulard vintage nei cassettoni oppure negli armadi dei vostri nonni/papà: certamente ne troverete uno, essendo stato un capo d'abbigliamento must negli anni '60-'70.
Mi raccomando di indossare quest'ultimo eseguendo un nodo alla parigina e accoppiarlo con un poncho beige, una blusa bianca, un pantalone nero e un decoltè scamosciate bordeaux: in questa maniera, sarete perfette per qualunque occasione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel secondo outfit proposto, vi consiglio d'indossare la sciarpa a mò di drappo, perché con il vestito a collo alto non vi sentirete soffocare eccessivamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare un look radical chic

Moda

5 outfit con un Chesterfield

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Moda

Come abbinare una maglia senape

Moda

10 modi di indossare la sciarpa

Moda

Come indossare la mantella

Moda

5 abiti da indossare a un matrimonio invernale