Come indossare una sciarpa lunga

Tramite: O2O 29/05/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vie della moda sono infinite. Esiste un accessorio, sempre molto ad effetto, consistente in una lunga fascia di tessuto che si avvolge al collo e che non serve solo per proteggere la gola dal freddo ma per conferire alla nostra immagine un tocco di eleganza oppure un segno distintivo. Ebbene come tutti ormai potrete sapere una delle mode più in voga del 2015 è appunto la sciarpa lunga. Per questo nei prossimi passi vi dirò come poterla indossare nel migliore dei modi e nel modo più comodo per voi.

26

Una sciarpa lunga di quelle lavorate a maglia può essere avvolta una o due volte al collo

Una sciarpa lunga, di quelle lavorate con elaborati punti a maglia, può essere avvolta una o due volte al collo lasciando cadere entrambe le code sulla maglietta, camicia, vestito o cappotto indossato. Quest'abitudine è di gran tendenza da diversi anni, per dare quel tocco urban style tanto trendy attualmente. Le sciarpe lunghe a differenza di quelle corte hanno un fascino maggiore proprio perché è possibile fare molte più combinazioni diverse tra loro in modo da abbellire sia l'aspetto fisico che per un fatto di comoditá e maggiore protezione per la vostra gola.

36

Il modo di portare la sciarpa alla giugulare non deve esssere troppo stretto ma un pò allentato

Il lavoro alla giugulare non deve essere praticato troppo stretto genere "impiccagione" o "strozzamento" ma dimostrarsi abbastanza, se non alquanto, allentato. Oltre a essere fashion, lo stratagemma è anche utile per aggiustare meglio la lunghezza eccedente. Dopo aver letto i primi due passi e averli appresi nel migliore dei modi potete procedere senza problemi agli altri due passi che seguono in questa guida.

Continua la lettura
46

Una sciarpa in seta o in lino si presta bene nella stagione primaverile

Se la stagione è primaverile o se state percorrendo una vacanziera passeggiata serale estiva e tira un filo di vento fresco, indosserete accessori in seta o lino. Questi ultimi si portano in modo leggermente diverso rispetto ai tessuti spessi tipicamente invernali. Con questa tipologia di sciarpa potrete sbizzarrirvi come volete con le varie combinazioni che esistono.

56

Potete indossare la sciarpa arrotolata al collo a modello di scaldacollo

Se invece siete persone sportive, sempre in giro fra gli amici e volete fare di questo capo un tratto distintivo del vostro essere in modo sbarazzino e frizzante che al tempo stesso comunque non sia di intralcio alla vostra vitalità, potete scegliere di arrotolare l'oggetto in tutta la sua completa dimensione mantenendo un apertura del girocollo discretamente ampia, come a formare un caratteristico scaldacollo: il risultato sarà di grande effetto alternativo al comune modo di abbigliarsi e vi farà sembrare molto attente ed in linea con gli ultimi stili metropolitani, effetto che potrà essere ulteriormente accentuato dall'eventuale presenza di frange sui lembi finali del tessuto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare una sciarpa da donna

Accessori

Come impreziosire una sciarpa di lana

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

Come indossare lo scaldacollo

Accessori

5 gioielli da indossare d'estate

Accessori

5 modi per indossare una kefiah

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come indossare un foulard quadrato