Come indossare una sciarpa di seta

Tramite: O2O 04/01/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ottenuta dal baco da seta viene impiegata per realizzare diversi capi di abbigliamento e per produrre accessori, tra i quali è possibile indicare i foulard e le sciarpe. La seta, è un tessuto di origini cinesi, da sempre ritenuto simbolo di eleganza e di stile, grazie alla sua morbidezza e delicatezza. Grazie alla freschezza del tessuto le sciarpe di seta possono essere indossate in qualsiasi periodo dell'anno contribuendo efficacemente a proteggere il collo da eventuali colpi di vento. Nella presente guida, verrà indicato come indossare una sciarpa di seta, in modo da risultare impeccabili e conferendo all'abbigliamento un tocco di classe in più.

25

Chi è in possesso di una sciarpa quadrata può adottare un'altra strategia; dopo averla piegata a metà, ottenendo un triangolo, arrotolarla interamente tenendo le due estremità con le mani, partendo da queste ultime per arrivare al punto più alto posto nella parte centrale. A questo punto annodarla semplicemente praticando un nodo non troppo stretto al collo. Tutti e tre i metodi indicati possono adattarsi senza problemi a qualsiasi tipo di abbigliamento, dai vestiti eleganti a quelli indossati tutti i giorni per andare al lavoro. Un suggerimento, comunque, è quello di evitare di indossare una sciarpa troppo appariscente con abiti della stessa tipologia, soprattutto se non si presta la necessaria attenzione all'abbinamento dei colori.

35

Un modo per indossare la sciarpa di seta consiste nell'avvolgerla attorno al collo mantenendo una delle due estremità annodata (ma lasciando un piccolo spazio tra la mano e la sciarpa stessa) attorno ad una delle due mani. L'altra estremità, una volta che sarà passata attorno al collo, dovrà essere infilata nel buco lasciato in precedenza. A questo punto, tirare completamente, ma con molta delicatezza, la sciarpa di seta verso il lato opposto, quindi tenere le due estremità in modo che finiscano per avere la stessa lunghezza.

Continua la lettura
45

Un secondo metodo per annodare una cravatta di seta si sviluppa partendo da una posizione iniziale che vede la sciarpa tenuta al centro con una mano, avendo cura che le estremità terminino allo stesso punto. Afferrare con l'altra mano la sciarpa una decina di centimetri prima delle estremità e avvolgerla attorno al collo passando per la parte posteriore, quindi infilare entrambe le estremità nell'apertura che si è venuta a creare e tirare per stringere la sciarpa, regolando l'apertura in base allo spessore del collo. Questo metodo non è particolarmente indicato per le sciarpe eccessivamente lunghe.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una sciarpa gioiello

Accessori

Come fare una sciarpa da donna

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

Come impreziosire una sciarpa di lana

Accessori

Come Creare Un Fiore Di Seta

Accessori

Come indossare un tubino nero

Accessori

Come realizzare una collana con dei fili di lino e seta

Accessori

Come indossare lo scaldacollo