Come indossare una salopette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La salopette, è fondamentalmente un capo sportivo, giovanile e molto comodo. Si presta ed essere indossata in ogni stagione specie in virtù della molteplicità dei tessuti con i quali viene realizzata. Spesso sottovalutata come capo d'abbigliamento, è adatta ad essere utilizzata ed indossata in molti modi, creando dei look molto belli, sia sportivi che eleganti, ed in alcuni casi anche un po' eccentrici. In questa guida vedremo come indossare una salopette.

26

Occorrente

  • Salopette
36

Come in tutti gli outfit si dovrà scegliere, per prima cosa, il colore del capo, ed ovviamente anche il tessuto adatto alla stagione e all'occasione. Il tessuto per eccellenza per questo capo è senza dubbio il jeans, sportivo, traspirante e comodo, adatto per quasi tutte le stagioni. Se vogliamo una salopette che tenga ben caldo, il consiglio è quello di acquistarne una in pelle, in cotone felpato o in velluto, materiali decisamente più idonei in inverno. I colori potranno essere vistosi e dunque sarà possibile optare anche per una salopette rossa, gialla oppure arancione, o magari più classici come il blu scuro, il marrone, il nero o verde scuro. In alcuni negozi è possibile acquistare salopette molto particolari con alcuni splendidi disegni. Se amiamo l'alta moda, vi sono anche delle salopette molto belle e particolari, realizzate da alcuni famosissimi stilisti italiani, che possono valorizzare elegantemente il nostro look. In relazione al modello e al colore abbineremo il resto degli elementi.

46

Perfetta una maglietta bianca, una camicia sportiva od una maglietta con disegnato un personaggio dei film che amiamo in modo particolare. Se invece vogliamo un look più raffinato, possiamo indossare una comoda camicia a scacchi o una camicia azzurrina. Le scarpe più adatte sono quasi sempre quelle sportive, come ad esempio le scarpe da tennis in tela. Se invece vogliamo un look più formale, possiamo indossare delle comode scarpe in pelle nera o marrone che non solo esaltano il nostro look, ma ci offrono anche la massima comodità quando camminiamo. Anche gli stivali potranno essere indicati ma scegliendo bene il modello.

Continua la lettura
56

Un outfit che si rispetti sarà curato in ogni dettaglio. Cappotto o giacca sportiva accessori adeguati e infine, una bella acconciatura. Per i ragazzi è consigliabile un acconciatura sbarazzina utilizzando un po' di gel e creando un effetto spettinato ordinato. Per le donne invece, sono perfette code alte, ma anche i capelli sciolti, lisci o ricci, fermagli ed acconciature pratiche. Come visto, i modi per indossare con disinvoltura od eleganza una salopette, sono molteplici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere bene le scarpe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la salopette oversize

Moda

Come abbinare una salopette

Moda

Come abbinare la salopette di jeans

Moda

5 modi per indossare il top crop

Moda

Come indossare la tuta intera con stile

Moda

Come indossare i sandali da gladiatore

Moda

Come indossare un crop top

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile