Come indossare una maxigonna

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda, si sa, non conosce confini e sono tanti gli stili che possiamo adoperare per vivere quella piacevole sensazione di essere sempre fashion e glamour per ogni più svariata occasione. La fantasia di abbinare i giusti capi di abbigliamento tra loro deve essere, però, sempre coerente con l'occasione dell'outfit e, diciamolo senza timori, con il proprio umore: e si sa quanto quest'ultimo possa meravigliosamente mutare anche nella stessa giornata!
In questa guida ci occuperemo di come indossare una maxigonna, vale a dire quella gonna lunga che arriva sino alle caviglie, un capo di abbigliamento che, senza alcun dubbio, costituisce l'elemento protagonista dell'outfit, con i vari modelli che è possibile trovare, come quella aderente, a ruota o altre forme. Vediamo dunque come indossarla al meglio.

26

Occorrente

  • camicetta (o maglia), cintura, tacchi
36

Iniziamo con il fare alcune precisazioni. La maxigonna non va mai fuori moda, per questo non dovete avere alcun tipo di scrupolo nel conservare nel vostro guardaroba uno o più modelli. Inoltre la maxigonna si sposa splendidamente sia con le donne più longilinee, sia con quelle leggermente più basse, per tutti i tipi di donna: è in ogni caso un capo che va sempre bene e fa figurare.
L'unica cosa che ci teniamo a consigliare riguarda il valutare attentamente la praticità della maxigonna che andate ad indossare. Potrebbe infatti risultarvi scomoda se eccessivamente lunga oltre la vostra taglia.

46

Per indossare la maxigonna, non possiamo prescindere dai colori e dai contrasti di forme e dimensioni con cui possiamo sbizzarrirci.
Ovviamente, non abbiniamo alla maxigonna un capo, come può essere una camicia o una maglia, dello stesso colore, sfumatura e tonalità. Secondo il nostro gusto personale, optiamo per combinazioni di colori che ci permettano una certa appariscenza, luminosità, per attrarre i migliori sguardi. Il gioco di contrasti tra gli elementi dell'outfit è fondamentale, ricordatevelo. Camicette, maglie, cinture, scarpe: tutto opera per il miglior risultato.

Continua la lettura
56

La forma della maxigonna: da questa dipende il resto dei vostri capi. Per una maxigonna che si allarga verso le caviglie non possiamo che consigliarvi una camicetta, o in alternativa una maglia, aderente, e per scarpe bisogna prediligere dei tacchi, così da elevare la vostra figura. La dritta più specifica vi consiglia di utilizzare una cintura, in cui magari infilare la camicetta.
Nel caso in cui, invece, la vostra maxigonna abbia una forma particolarmente più stretta, non vi resta che abbinare, per contrasto, un capo più largo che crea quindi un contrasto dall'effetto estetico indubbio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocate con il giusto abbinamento di colori e, soprattutto, con i contrasti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i tronchetti open toe

Moda

10 consigli per indossare collane vistose con stile

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo