Come indossare una gonna midi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La gonna midi è un capo davvero originale e particolare, che richiama lo stile vintage degli anni '70. La gonna midi, a differenza della gonna "mini", è molto più lunga, comoda e sensuale. La gonna midi, infatti, avvolge i fianchi, li evidenzia e dona una forma sinuosa alle donne, rendendole quasi simili a delle sirene. In questa guida, spiegherò come indossare una gonna midi.

26

Occorrente

  • Giacche di pelle
  • camicie
  • collane lunghe
  • tacchi alti
  • cappelli
36

Indossare la gonna midi a seconda dell'occasione

Per prima cosa, l'altezza della gonna midi potrà variare in base al modello scelto. Solitamente, la gonna midi parte da metà coscia fino a sotto il ginocchio. Oltre a ciò, la gonna midi potrà essere di tessuto rigido, di lino, di tela, di jeans, di seta, di pizzo, di velo e di raso. Questo singolare capo d'abbigliamento, potrà essere indossato in svariate occasioni ed in modi differenti, in base allo stile che si intenderà adottare ed in base al luogo in cui ci si dovrà recare. La gonna midi potrà essere sia sportiva che elegante, perfetta per ogni situazione.

46

Abbinare una camicia bianca o nera

La gonna midi, se è di tessuto rigido, potrà essere indossata in maniera chic con una camicia inserita proprio dentro la gonna. In questo modo, la gonna midi esalterà il busto, allungandolo e snellendolo decisamente. In questo caso, si potrà abbinare una gonna giallo senape ad una camicia bianca o nera, insieme a delle scarpe color cuoio molto alte e tonde sulla punta. Per una gonna midi nera in velo, si potrà indossare un body attillato e scollato nero, aggiungendo anche qualche accessorio in argento o con un filo di perle al collo, in modo tale da esaltare il look sinuoso ed elegante.

Continua la lettura
56

Aggiungere un tacco alto

Per gonne estremamente attillate sempre in stile midi, si potranno indossare dei top a quadri e scegliere delle gonne unica tinta, per marcare lo stile vintage anni '70 e '80. Inoltre, il tacco non dovrà mai mancare, perché una gonna midi non potrà mai e poi mai essere indossata calzando delle ballerine o dei sandali: in questo caso, infatti, si finirebbe per apparire tozze, con fianchi larghi e poco snelle. Per mantenere uno stile rock e pop nello stesso tempo, le gonne midi floreali o leopardate, saranno perfette da indossare con un giubbotto di pelle stile "chiodo" ed una t-shirt bianca molto larga e quasi consumata che donerà l'aria di una donna "vissuta" e tosta. Cappelli, collane lunghe, top corti, saranno il massimo da accoppiare ad una gonna midi sexy ed appariscente. Infine, le gonne midi nere potranno adattarsi facilmente all'azzurro ed al bianco, le gonne floreali al bianco, le gonne color carne al nero e le gonne midi lunghe e blu elettrico a t-shirt stravaganti ed a giacche di pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

Come indossare una gonna in suede

Moda

Come indossare al meglio una gonna a peplo

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Consigli su come abbinare una gonna di pelle