Come indossare una gonna in suede

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le gonne in suede stanno tornando molto in voga e di moda soprattutto nella variante color cammello e con bottoni nella zona anteriore. Recentemente, comunque, si stanno diffondendo nuove tipologie molto originali ed interessanti perfette per essere indossate in qualunque stagione. Nella guida che segue vedremo nel dettaglio come indossare una gonna in suede e scopriremo una serie di abbinamenti versatili per costruire un look originale e "frizzante", mai banale. Seguitemi nel dettaglio e procediamo.

27

Occorrente

  • Gonna in suede
37

Abbinamento con ballerine e sandali flat

Un primo modo di indossare una gonna in suede è abbinarla con ballerine e sandali flat. Un abbinamento prettamente estivo, per cui sarebbe bene sfruttarlo quanto più possibile durante i mesi più caldi. Per completare l'outfit potremmo indossare un top, monocolore oppure a fantasia, che lasci le spalle scoperte oppure, più semplicemente, una t-shirt bianca.

47

Indossarla con tacchi alti per slanciare la figura

Qualora volessimo indossare una gonna in suede piuttosto lunga, cioè con una lunghezza oltre il ginocchio o a metà polpaccio, sarebbe opportuno indossare dei tacchi alti per slanciare la figura. Andranno benissimo sia i sandali che le décolleté da scegliere in base alla stagione. Per quanto riguarda gli accessori possiamo sbizzarrirci: una "maxibag" dalla fantasia particolare, un cappello e degli occhiali da sole durante periodo estivo. L' essenziale è giocare molto nella scelta degli accessori dando libero sfogo a fantasia e creatività pur seguendo il buon gusto.

Continua la lettura
57

Con le sneakers per un look casual

Chi volesse avere un abbigliamento comodo ma allo stesso tempo elegante e funzionale, dovrebbe optare per un look con gonna in suede e sneakers. Questo abbinamento è in grado di farci trascorrere tutta la giornata anche fuori casa in quanto è comodo e versatile. Inoltre si tratta di un accostamento da utilizzare anche durante i mesi invernali. Per completare il look basta semplicemente aggiungere dei collant colorati ed un maglione piuttosto pesante nella stagione più fredda oppure, t-shir "basic" nel periodo estivo.

67

Con i mocassini per un abbigliamento da giorno

Da ultimo non possiamo dimenticare l'accostamento tra gonna in suede e mocassini che si rivela ottimo per il giorno in quanto particolarmente comodo ed adatto sia all'ufficio che per il tempo libero. Se volessimo scegliere un outfit più particolare e originale, optiamo per una gonna in suede con frange oppure, per una variante più classica, possiamo abbininarla ad un paio di stringate e ad un maglioncino dai colori neutri. Insomma il suede è un tessuto che si presta ad essere "riscoperto" ed utilizzato in molteplici occasioni.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfruttiamo la nostra creatività per costruire il nostro look partendo dalla gonna suede

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come abbinare una gonna rossa

Moda

I migliori abbinamenti su una gonna floreale

Moda

Come abbinare una gonna blu

Moda

Come abbinare una maxi-gonna

Moda

Come abbinare una gonna lilla

Moda

Come abbinare una gonna bianca

Moda

Come indossare una gonna di pizzo