Come indossare una gonna di pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non c'è forse nulla di più chic ed elegante di una gonna di pizzo, un capo tradizionale e super-femminile, ma che non passa mai di moda e che dunque non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Si tratta infatti di un capo molto versatile, che con i giusti abbinamenti può risolvere diverse occasioni d'uso, da quelle più formali a quelle più quotidiane. Per non cadere nell'eccesso o rischiare l'effetto "vecchia zia", è bene tenere presenti alcuni accorgimenti e lasciarti ispirare dai suggerimenti di questa guida, nella quale abbiamo raccolto per te delle idee su come indossare una gonna di pizzo ed essere sempre impeccabile e alla moda.

27

Occorrente

  • gonna in pizzo da abbinare con fantasia e buon gusto
37

Con giubbotto in pelle

È chiaro che una gonna in pizzo può presentarsi in una gran quantità di modelli: lunga, corta, a più strati, a matita, a tubino, a campana... E lo stesso tessuto può variare dal pizzo San Gallo, al pizzo di stoffa acrilica, al tessuto Macramè, al tombolo, al pizzo Chantilly, al Bruxelle, ecc.. Qualunque sia il tessuto in pizzo esso può essere accostato a diversi altri tipi di tessuto, con effetti soprendenti e originalissimi. Hai una gonna di pizzo bianco lunga e svasata? Indossala con un top nero corto o anche colorato, a fiori e una giacca di pelle nera come il classico chiodo da motociclista, per avere un look originale e da copertina di rivista di moda. Scegli con cura gli accessori come un sandalo estivo in pelle nera e una pochette nera o bianca che richiami il pizzo della gonna.

47

Con maglia morbida e scarpe basse

Se invece la tua gonna in pizzo bianco ha un modello più aderente, opta per un top aderente bianco o nero in jersey o in maglina che ti garantirà un look contemporaneo e alla moda. Le gonne stretch in pizzo si abbinano anche perfettamente a una maglia larga e morbida completata da scarpe sobrie e non troppo appariscenti, perché il pizzo è già appariscente di suo. Dunque sì ai sandali bassi in cuoio, in pelle o in camoscio che si adattano perfettamente alle gonne in pizzo bianco, mentre delle ballerine nere o con gli strass, possono essere indossate con le gonne con pizzo nero o grigio.

Continua la lettura
57

Con blazer e decolletè.

Se la tua gonna in pizzo è lunga ed arriva almeno alla caviglia, puoi osare delle scarpe decolletè evitando però i modelli con zeppa che male si abbinano con il pizzo che è sempre super-chic. Una gonna longuette in pizzo nero sarà l'ideale per una serata speciale anche super-elegante, se indossata con un blazer nero di taglio maschile. Anche la così detta pencil-skirt, la gonna a tubino in pizzo, sarà favolosa se abbinata a una camicia di taglio maschile e scarpe anche un po' più basse.

67

Con una t-shirt e una camicia

Chi ha detto che la gonna in pizzo non possa essere indossata tutti i giorni? Per un look giovane e casual indossa la tua minigonna in pizzo nero con una t-shirt bianca ed una camicia aperta, magari in denim. Oppure abbinala ad una giacca di taglio maschile indossata su un top a bretelline. Per un tono disinvolto e casual indossa la tua mini in pizzo con una camicia in denim annodata sul davanti. Ma anche una semplice t-shirt indossata dentro la gonna e una cintura in pelle abbinata con scarpe basse, daranno al tuo outfit un aspetto ricercato ma adatto a qualsiasi occasione quotidiana.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per quest'inverno, non rinunciare alla comodità e abbina la tua gonna in pizzo longuette con un paio di stivaletti dal tacco basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come indossare il pizzo nero

Moda

Come indossare il pizzo

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come indossare una gonna longuette

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

Come indossare una gonna in suede

Moda

Come indossare al meglio una gonna a peplo