Come indossare una giacca boyfriend style

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo stile boyfriend ha conquistato nel giro di pochi anni le donne di tutte le età e di tutte le taglie. Infatti, sentendosi legittimate in nome della moda a "rubare" qualche capo dal guardaroba del proprio fidanzato, compagno o marito, tutte le fashion lover si saranno già divertite, almeno una volta, a mixare con i propri accessori e magliette qualche paio di jeans o più probabilmente qualche giacca. È infatti proprio la giacca ad essere il pezzo forte di uno stile che rimane di gran voga e che è in grado di conferire un tono casual anche quando si è in cima a dei tacchi importanti. Se volete avere qualche idea furba su come indossare una giacca boyfriend style continuate a leggere e soprattutto prendete nota!

25

Accorcia le maniche

La regola principale per indossare correttamente una giacca in stile boyfriend è quella di saper giocare con i volumi. Inatti la caratteristica di una giacca di questo tipo è l'abbondanza, che non deve mai essere esagerata, la quale avvolgerà fianchi e spalle. Via libera dunque ad abiti attillati e minigonne, ma soprattutto a mani curate e polsi bene in vista. Accorciare le maniche su loro stesse è dunque un dettaglio che conferirà maggiore fascino e seduzione anche se si sta indossando un capo maschile.

35

Esagera con i gioielli e punta sul make-up

Una giacca dal taglio maschile, che sia essa in denim o realizzata con tessuti pregiati, aggiunge a chi la indossa un rigoroso tono maschile e anche un po' serioso. È per questo motivo che per rompere un "mood" che rischia di apparire fuori luogo è necessario evidenziare gli aspetti femminili del look, soprattutto se alla giacca si uniscono jeans o pantaloni. Mai rinunciare dunque a collane, bracciali, orecchini e anelli importanti e super femminili. Perfetto l'oro e anche un tocco di rosso che risulterebbe perfetto se in "pendant" con il make-up. Rossetto e smalto di questo colore infatti completerebbero a regola d'arte un outfit maschile, ma ad alta dose di femminilità.

Continua la lettura
45

Gioca con le lunghezze

Se la giacca boyfriend dona quel tono da maschiaccio che esalta i dettagli femminili del look, non bisogna allora dimenticare che tali dettagli possono spingersi oltre, fino a rubare l'attenzione addirittura alla giacca stessa. Si allora a scollature vertiginose e a mini-abiti dalle stampe floreali e super colorate. Perfetti gli shorts soprattutto se indossati insieme a calzature come sandali estivi, con tacchi importanti e leggeri plateau. Ancora via libera a dettagli preziosi come i collant realizzati in lurex o le micro-clutch con chiusura a gioiello. Non dimenticatevi infine che anche una spilla può trasformare una giacca in stile boyfriend in un capo "super-girly".

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Moda

5 tendenze primavera ispirate allo street style

Moda

Come Migliorare Il Look Del Tuo Boyfriend

Moda

Come creare un look dandy style

Moda

Come abbinare una giacca di velluto

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca in tweed