Come indossare una giacca boyfriend style

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo stile boyfriend ha conquistato nel giro di pochi anni le donne di tutte le età e di tutte le taglie. Infatti, sentendosi legittimate in nome della moda a "rubare" qualche capo dal guardaroba del proprio fidanzato, compagno o marito, tutte le fashion lover si saranno già divertite, almeno una volta, a mixare con i propri accessori e magliette qualche paio di jeans o più probabilmente qualche giacca. È infatti proprio la giacca ad essere il pezzo forte di uno stile che rimane di gran voga e che è in grado di conferire un tono casual anche quando si è in cima a dei tacchi importanti. Se volete avere qualche idea furba su come indossare una giacca boyfriend style continuate a leggere e soprattutto prendete nota!

24

Accorcia le maniche

La regola principale per indossare correttamente una giacca in stile boyfriend è quella di saper giocare con i volumi. Inatti la caratteristica di una giacca di questo tipo è l'abbondanza, che non deve mai essere esagerata, la quale avvolgerà fianchi e spalle. Via libera dunque ad abiti attillati e minigonne, ma soprattutto a mani curate e polsi bene in vista. Accorciare le maniche su loro stesse è dunque un dettaglio che conferirà maggiore fascino e seduzione anche se si sta indossando un capo maschile.

34

Esagera con i gioielli e punta sul make-up

Una giacca dal taglio maschile, che sia essa in denim o realizzata con tessuti pregiati, aggiunge a chi la indossa un rigoroso tono maschile e anche un po' serioso. È per questo motivo che per rompere un "mood" che rischia di apparire fuori luogo è necessario evidenziare gli aspetti femminili del look, soprattutto se alla giacca si uniscono jeans o pantaloni. Mai rinunciare dunque a collane, bracciali, orecchini e anelli importanti e super femminili. Perfetto l'oro e anche un tocco di rosso che risulterebbe perfetto se in "pendant" con il make-up. Rossetto e smalto di questo colore infatti completerebbero a regola d'arte un outfit maschile, ma ad alta dose di femminilità.

Continua la lettura
44

Gioca con le lunghezze

Se la giacca boyfriend dona quel tono da maschiaccio che esalta i dettagli femminili del look, non bisogna allora dimenticare che tali dettagli possono spingersi oltre, fino a rubare l'attenzione addirittura alla giacca stessa. Si allora a scollature vertiginose e a mini-abiti dalle stampe floreali e super colorate. Perfetti gli shorts soprattutto se indossati insieme a calzature come sandali estivi, con tacchi importanti e leggeri plateau. Ancora via libera a dettagli preziosi come i collant realizzati in lurex o le micro-clutch con chiusura a gioiello. Non dimenticatevi infine che anche una spilla può trasformare una giacca in stile boyfriend in un capo "super-girly".

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti da evitare

Moda

Come Migliorare Il Look Del Tuo Boyfriend

Moda

5 tendenze primavera ispirate allo street style

Moda

Come creare un look dandy style

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

5 outfit con la giacca di pelle