Come indossare una coroncina di fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La coroncina di fiori da indossare sulla testa, è da sempre simbolo di freschezza e libertà e questa moda tipicamente country nonostante gli anni trascorsi dalla sua nascita (sessanta), non tramonta mai. Questo accessorio dei capelli può essere acquistato in commercio, oppure se siamo creativi, lo realizziamo in modo semplice ed economico. Ecco come fare.

24

Indipendentemente dall'opzione scelta, è essenziale assicurarsi che la coroncina di fiori sia adatta per la nostra a testa; infatti, se risulta perfetta, rende il look elegante e ci consente di sentirci a nostro agio quando la indossiamo. Per la sua realizzazione occorrono dei fiori secchi, delle mollette e una fascia elastica.

34

Per indossare una coroncina di fiori, in modo corretto in base al tipo di viso e colore dei capelli, siamo obbligati a scegliere le tonalità adatte, e dando per scontato il verde delle foglioline che circondano la corona, i colori migliori per un capello biondo sono sicuramente il bianco e il rosa, particolarmente adatti su camicie chiare e lunghe fuori dai pantaloni, ovvero tipicamente country. Se invece abbiamo dei capelli castano scuro, il rosa è il contrasto ideale, mentre se scegliamo un look con abiti ricchi anch'essi di richiami floreali, e siamo amanti di accessori appariscenti come ad esempio collane e bracciali, i migliori fiorellini della coroncina sono quelli multicolori, posizionati alternati tra loro, scegliendoli tra il bianco, il rosso e il giallo.

Continua la lettura
44

Se abbiamo una chioma abbastanza lunga acquistiamo un elastico largo circa due centimetri, che sagomiamo sulla circonferenza della testa in corrispondenza della fronte. Lo scopo è di tenerla ben ancorata, e nel contempo farla fungere da fermacapelli. Dopo aver attaccato i fiori secchi con delle mollette e qualche elastico piccolo, non ci resta che fare tutte le prove del caso, e cercare di indossarla nel modo migliore. A questo punto, sedute davanti ad uno specchio, mettiamo la coroncina di fiori sulla testa, assicurandoci che sia comoda e l'appoggiamo delicatamente sulla parte alta della fronte. Adesso, prendiamo delle altre mollette, e ne inseriamo due o tre su ogni lato, per collegarla saldamente al resto dei capelli. Il consiglio è inoltre quello di indossarla molto a lungo in casa per abituarsi meglio, prima di esporla in pubblico, ed eventualmente controllare se tende a spostarsi dalla testa. In quest'ultimo caso, altre mollette possono rivelarsi utili per tenerla ben ancorata, e farci sentire maggiormente a nostro agio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare i braccialetti Cruciani

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Come indossare gli orecchini chandelier

Accessori

Come indossare la bandana

Accessori

5 modi per indossare una stola elegante

Accessori

5 accessori cool da indossare a Capodanno

Accessori

Come indossare un foulard quadrato

Accessori

5 modi per indossare una kefiah