Come indossare una collana di perle lunga

1/8 – Introduzione

La collana di perle, da sempre simbolo di stile ed eleganza. Un accessorio che non passa mai di moda.Tanto prezioso da aver ornato il collo delle donne più importanti della storia. Regine, Attrici e stiliste ne hanno fatto un faro luminoso di femminilità. La collana di perle lunga ha un fascino intramontabile. La collana di perle lunga è indossabile ancora oggi con assoluta versatilità. Ecco come indossare una collana di perle lunga.

2/8 Occorrente

  • Collana di perle lunga
  • spille
  • nastri
  • abiti dello stile che si preferisce

3/8 – Semplice ed elegante

Il modo più classico per indossare una collana di perle lunga è quello di lasciare il nostro filo lungo, senza pensieri. Abbinata ad un abito semplice e dalle linea pulite, ad esempio il classico tubino nero, otterremo un aspetto elegante e sofisticato. Certo, non è un look avanguardia ma saprà regalare quel fascino, quell’aspetto femminile che strizza l’occhio ad una certa stilista.

4/8 – Casual senza rinunciare al chic

La collana di perle lunga si presta anche ad indossi più complessi. Partendo circa dal centro della lunghezza della collana, legala in moda da ottenere un nodo. Abbinando questo indosso ad una paio di jeans semplici e ad una camicetta bianca leggera si otterrà un look casual e fresco. Non rinuncia a quel tocco in più, dato dalla collana, che rende tutto più luminoso.

5/8 – Cascata di perle

Se si vuole qualcosa di più rispetto ad un semplice nodo si può optare per un indosso “ricco”.A seconda della lunghezza del nostro filo di perle si possono fare uno o più giri intorno al collo. In seguito si può decidere la lunghezza dei vari fili che si verranno a creare, uniforme oppure asimmetrico, a seconda del proprio gusto. Per un effetto davvero protagonista, sovrapporre due collane di perle lunghe indossate nello stesso modo ottenendo così una vera e propria cascata perlata. Si può decorare anche con spille e nastri a piacere.

6/8 – Volume, volume, volume

Per avere un indosso vicino al collo e voluminoso. Afferra le estremità della nostra collana di perle lunga e ruotarla su se stessa come se stessimo scartando una caramella. Ottenuto l’effetto di torsione la collana si può indossare fermando gli estremi con una spilla. Questo indosso permetterà di avere un volume maggiore che possa illuminare un abito con una scollatura interessante.

7/8 – Rock ‘n’ chic

La collana di perle lunga si può indossare anche inserendo una estremità nell’anello che formeremo con l’estremità opposta. Lo stesso stesso modo in cui si indossa una qualsiasi sciarpa.Questo tipo di indosso si presta bene a sdrammatizzare un look rock. La collana tenderà a risaltare, magari su una bella giacca di pelle e con degli anfibi con inserti luminosi. In un look del genere si racchiude l’infinita versatilità di un accessori tanto vintage quanto moderno.

8/8 Consigli

  • Le perle sono un accessorio “vivo”, vanno indossate per tenerle in salute
  • Le perle necessitano di periodica manutenzione
  • Non considerare le perle come un accessorio troppo classico, si prestano ad una infinità di occasioni

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata