Come indossare una cintura a fusciacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guida che imposteremo nei tre passi che seguiranno si occuperà di moda. Per essere subito più precisi, andremo a spiegarvi, in maniera piuttosto semplice, come andare a indossare una cintura a fusciacca. Incominciamo a valutare questa tematica molto interessante.
Grazie allo sviluppoo continuo e incessante della moda, ogni anno che passa si hanno delle variazioni importanti, sia sul vestiario maschile, e sia su quello femminile. Molto spesso, il rinnovamento passa semplicemente per il ritorno al passato, con la riscoperta di indumenti utilizzati e accantonati per un periodo.

27

Occorrente

  • Cintura a fusciacca in stoffa o in pelle.
  • Vestiti eleganti o sportivi.
  • Un fisico non troppo abbondante.
37

Come utilizzarla

La cintura a fusciacca possiamo utilizzarla sia nel periodo invernale che nel periodo estivo. Nel caso invernale, sarebbe preferibile scegliere le sciarpe di lana, andandola ad abbinare con vestitini pesanti per non creare contrasti. Con un po' d'attenzione, anche le ragazze che hanno qualche chilo in più, possono portarle su un abito non troppo abbondante.

47

Quando utilizzarla

Questa tipologia di accessorio va a sottolineare specialmente la zona relativa al giro vita, così come accade per qualsiasi tipologia di cintura. Però, in questo caso, essa è piuttosto spessa, e questo accentua l'evidenza. Quindi se abbiamo i fianchi molto larghi è meglio evitare questo tipo di look. Oppure scegliere una tinta che non sia troppo in contrasto con l'abbigliamento. Per slanciare la figura, preferiamo scarpe abbastanza alte. La fusciacca estiva, solitamente è in seta. Si presenta con colori vivaci.

Continua la lettura
57

L'abbigliamento da abbinarci

Per quanto riguarda la possibilità che hanno le donne magre di indossarle, possono farlo sia utilizzando indumenti eleganti, ma anche attraverso un link più casual, con un semplice paio di jeans. Proprio per questo motivo, sarebbe preferibile un acquisto delle versioni o in cuoio o in pelle. Fatti questi ragionamenti, sarete poi libere di valutare ulteriori aggiunte, come, per esempio, delle spille o dei bracciali. Evitiamo anche qui, le differenze eccessive che appesantiscono la figura. Con questi accostamenti, è ottima quella in frange, portata con stivali tipo cowboy. Per una serata elegante, a prescindere dal fisico, scegliamo quelle in metallo con inserzioni delicate e non troppo vistose. Molto carino il vestitino a tinta unita e non avvitato che stringe sotto il seno. La borsa e le scarpe con il tacco, è bene che siano più o meno uguali alla fusciacca. Per chi ama i pantaloni e la praticità, scegliamo una linea classica e un maglione leggermente lungo d'inverno. Agganciamo la cintura sotto di esso e dosiamo il resto, con sobrietà e gusto.
In ultima analisi, eccovi un link utile per l'approfondimento di questa tematica piuttosto interessante: https://www.donnaglamour.it/come-indossare-la-fusciacca/guide-2/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come aggiungere un buco alla cintura

Accessori

Come Scegliere Una Cintura Da Donna

Accessori

Come Creare Una Cintura Con Fibbia Di Perline

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come Fare Una Cintura Elasticizzata

Accessori

Come interpretare in sogno l'immagine di una cintura

Accessori

Come realizzare una cintura

Accessori

Come abbellire una cintura in pelle