theWOM

Come indossare una camicia oversize

Tramite: O2O 23/04/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La camicia oversize è un capo di eleganza senza tempo. Essa fino a qualche tempo fa veniva considerata un capo prettamente maschile. Attualmente però sono tantissime le donne che la "rubano" dall'armadio della loro metà per indossarla. La camicia oversize è la dimostrazione che anche i capi considerati maschili possono diventare ipersensuali se ben abbinati. Infatti, le star vanno matte per le camicie da uomo. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come indossare una camicia oversize. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Jeans
  • Cintura
  • Maxi pochette
  • Scarpe tacco alto
  • Gonna
  • Shorts
  • Espadrillas
  • Borsa
  • Trench o blazer
36

Jeans

Solitamente relegata sotto il completo maschile la camicia a righe può diventare a sorpresa l'alleata del casual look. L'abbinamento con i jeans appare quasi naturale, specialmente per il modello più classico: la camicia azzurra che riprende i colori della tela denim. Con questa scelta si ha un outfit abbastanza elegante senza alcuno sforzo. Infatti, i jeans a vita alta come i mon oppure i carrot si sposano perfettamente con la camicia oversize. È importante però spezzare la monocronia con accessori a contrasto. In questo caso una cintura di un altro colore è indicata per poter esaltare la propria figura con eleganza.

46

Shorts

Approfittando del caldo estivo si può provare ad indossare una camicia oversize con dei pantaloncini. Questi ultimi sono un pilastro del guardaroba estivo. Una camicia bianca oppure a righe si abbina perfettamente con degli shorts neutri o in denim. Basta infilarla dentro con il metodo dell'half-tuck (mettà dentro e metà fuori). È una combinazione facilissima da abbinare, ma allo stesso tempo molto chic. La camicia oversize con i pantaloncini è perfetta per viaggiare oppure per passeggiare tra le vie del centro. Da completare con un paio di comode espadrillas ed una borsa super estiva, ad esempio quella in rafia. Se fa freschino si può indossare un trench oppure un blazer in tinta.

Continua la lettura
56

Gonna

La gonna e la camicia oversize sono sicuramente una coppia vincente. Questi due capi devono essere combinati adeguatamente per avere un effetto davvero chic. È fondamentale infilare nella gonna soltanto la parte anteriore della camicia. Si deve quindi lasciare fuori tutta la lunghezza nella parte posteriore. Bisogna cioè far diventare la camicia quasi un palloncino. Poi, si deve segnare il punto vita con una cintura. Quando si hanno i fianchi un po' larghi è fondamentale scegliere una gonna ad A. Così facendo si riescono a nascondere. Infine, con questo outfit bisogna indossare scarpe con tacco alto e portare una maxi pochette a mano.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare una felpa oversize

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia a maniche corte

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una camicia alla coreana

Moda

Come abbinare una camicia azzurra