Come indossare un vestito babydoll

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chissà quante volte le donne quando vedono nel reparto intimo dei negozi o sulle bancarelle un babydoll, si chiedono come indossarlo; infatti, questo tipico vestitino che entra di diritto nel settore della lingerie, una volta veniva indossato come sottoveste, poi nel corso degli anni è diventato un capo per la notte, anche per le sue tipiche finiture sensuali oltre che per la stoffa in genere di lino o di raso che specie nero, blu cobalto o rosso, stuzzica molto la fantasia delle stesse donne ma soprattutto degli uomini. A tale proposito ecco una guida, in cui si svela come indossare un vestito babydoll.

24

Se dunque lo avete comprato per usarlo come camicie da notte, adesso è importante sapere che è utile anche sotto i vestiti, per farvi sentire più a vostro agio, specie se lo indossate sotto una gonna sfoderata (non ce ne bisogno invece se la gonna già è foderata). Il babydoll come sottoveste negli ultimi anni effettivamente come capo intimo era caduto un po' in disuso, e forse soltanto le signore di un’età avanzata continuavano a portarlo, almeno fin quando la moda non ha creato capi molto più contemporanei, soprattutto per il fatto che la vita media si è allungata, e anche a sessant'anni una donna specie se di bella presenza, intende a giusta ragione apparire elegante a letto così come nella vita di tutti i giorni.

34

A riguardo del babydoll da indossare non solo come sottoveste ma proprio per dormire, in commercio ci sono molti modelli disponibili, come ad esempio nero e bianco trasparente con le coppe in pizzo, in una tonalità beige ricamata, nero o rosso con il merletto. Ovvero tutti modelli non certo da nonnina, quindi ideali per indossarli non nascosti sotto gli abiti, ma in camera da letto specie se in compagnia del proprio partner. Per rimanere in tema con le linee guida, è importante aggiungere che di solito sono molte le ragazze che utilizzano i babydoll, però a volte può capitare di scegliere un vestito che sotto ha la sottoveste (non attaccata), e quindi può comunque ritornare comodo e soprattutto elegante.

Continua la lettura
44

A margine di questa piccola carrellata su come indossare un vestito babydoll, possiamo dunque dire che acquistarlo non significa farlo solo ed esclusivamente per il letto, ma anche per abbinarlo agli abiti, e se il problema è la suddetta lunghezza, allora si può provare con dei vestiti decisamente più lunghi, specie con un tubino nero o con un abito classico blu, e che in genere si indossano nelle serate di gala.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un abito sottoveste

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Come abbinare un corpetto di pizzo

Moda

Cosa indossare la prima notte con lui

Accessori

5 modi per indossare la camicia

Moda

Come scegliere vestiti per taglie forti

Moda

5 abiti da indossare a un matrimonio serale

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20