theWOM

Come indossare un vestito babydoll

Tramite: O2O 20/10/2020
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chissà quante volte le donne, quando vedono nel reparto intimo dei negozi o sulle bancarelle un babydoll, si chiedono come indossarlo. Infatti, questo tipico vestitino che entra di diritto nel settore della lingerie, una volta veniva indossato come sottoveste. Poi, nel corso degli anni, è diventato un capo per la notte, anche per le sue tipiche finiture sensuali; oltre che per la stoffa in genere di lino o di raso. Questi tipi pregiati di tessuto, in special modo nelle tinte nere, blu cobalto o rosse, stuzzicano molto la fantasia delle stesse donne; ma soprattutto degli uomini. A tale proposito ecco una guida, in cui si svela come indossare un vestito babydoll.

26

Occorrente

  • Abiti di vario genere
  • Vestaglia in pendant
  • Tailleur
  • Gonna sfoderata
36

Sottoveste

Se dunque lo avete comprato per usarlo come camicia da notte, adesso è importante sapere che è utile da indossare anche sotto i vestiti. Vi sentirete sicuramente più a vostro agio, in particolare se lo indosserete sotto una gonna sfoderata. Ovviamente non sarà necessario se invece la gonna possiede già una fodera. In realtà il babydoll, come sottoveste, negli ultimi anni è stato ritenuto un capo intimo caduto un po' in disuso. Probabilmente soltanto le signore più adulte continuavano a portarlo, magari per abitudine o per affezione. Poi la moda ha creato capi molto più contemporanei, soprattutto per il fatto che la vita media si è allungata. E quindi anche le suddette signore, a giusta ragione, intendono apparire eleganti a letto, così come nella vita di tutti i giorni.

46

Camicia da notte

Sempre riguardo al babydoll da indossare non solo come sottoveste ma proprio per dormire, in commercio esistono molti modelli disponibili. Come ad esempio il babydoll trasparente sia in nero che bianco, dotato di coppe in pizzo. Oppure in una tonalità beige ricamata o, ancora, in nero o rosso con il merletto. Ovvero tutti modelli di sicura eleganza, e quindi ideali da indossare a vista, in camera da letto e magari in compagnia del proprio partner. Inoltre il babydoll si potrà abbinare ad una vestaglia dello stesso tessuto e della medesima tinta, per un pendant davvero irresistibile. Per rimanere in tema con le linee guida, è importante aggiungere che di solito sono molte le ragazze che utilizzano il babydoll. Però, a volte, può capitare di acquistare un vestito munito di una bella sottoveste staccabile. Anche questo capo può divenire un babydoll da usare singolarmente. Potrà tornare utile, comodo e soprattutto raffinato.

Continua la lettura
56

Sottogiacca

Una soluzione di sicuro effetto è quella di indossare il babydoll come sotto giacca, in particolare per un tailleur con la gonna priva di fodera. Si otterrà un doppio vantaggio, in quanto la parte superiore del babydoll fungerà da top; mentre quella inferiore da sotto gonna. Con questo piccolo trucco, un semplice tailleur diventerà più affascinante. Bisogna semplicemente avere l'accortezza di abbinare bene i colori ed i modelli di entrambi i capi. A margine di questa piccola carrellata su come indossare un vestito babydoll, possiamo dunque dire che il suo acquisto risulterà di certo vincente. Acquistare un babydoll non significa avere un capo esclusivamente da notte. Ma lo si potrà abbinare agli abiti e, se il problema è la sua lunghezza, si può provare con dei vestiti decisamente più lunghi. È consigliabile un tubino nero o un abito classico blu, che in genere si indossano nelle serate di gala.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le donne di taglia forte è consigliabile un babydoll in stile impero, che risalta il seno e copre il ventre poco scolpito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Come indossare un coprispalle

Moda

Cosa indossare ad una cerimonia se sei curvy

Moda

Come rendere elegante un vestito

Moda

Come abbinare un vestito semplice nero

Moda

Come abbinare un vestito azzurro