Come indossare un tubino nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il tubino nero è un tipico capo di abbigliamento che non può certamente mancare nel guardaroba di una donna poiché può ritornare utile indossarlo soprattutto in occasioni speciali. Tuttavia è importante sapere che questo tipo di capo di abbigliamento deve essere indossato in modo adeguato e cioè abbinandolo correttamente con altri accessori, per cui ecco una guida con alcuni consigli su come indossare un tubino nero.

24

Quando si tratta di un tubino semplice, la valorizzazione risiede negli accessori, come ad esempio una borsetta e una sciarpa di seta, le scarpe con un bel tacco alto in tinta. Per un'occasione ufficiale che si svolge di sera, il tubino nero è senza dubbio il capo migliore che si possa indossare perché conferisce stile ed eleganza. L'abbinamento vincente è sicuramente quello con gioielli importanti ma molto semplici, come un filo di perle bianco associato a una pettinatura curata, possibilmente raccolta e un trucco che sottolinea lo sguardo e lo rende intenso.

34

Indossare un tubino nero richiede anche un rossetto deciso color rosso fuoco. Il modello può variare a seconda della stagione e delle vostre preferenze quindi d'inverno potete indossare un tubino con le maniche e a collo alto, mentre d'estate andrà bene uno scamiciato. Il tubino nero tra l'altro è possibile indossarlo anche nelle mezze stagioni, ed in questo caso si può abbinare con una giacca. Se il tubino nero è invece senza maniche potete anche provare a indossare una camicia bianca o un lupetto dolcevita per personalizzare l'abito, un particolare che lo renderà meno formale, per occasioni tra amici o semplicemente per un brunch. Per tutti i giorni la scelta può ricadere anche su un tessuto di cotone ma per le occasioni particolari deve invece essere categoricamente lucido, quindi di raso, di seta oppure con delle luccicanti paillettes.

Continua la lettura
44

Il tubino nero può essere quindi un pezzo forte e particolare del vostro guardaroba specie se saprete adattarlo a tutte le occasioni e senza alcuna esitazione, perché dovete innanzitutto sentirvi bene indossandolo. Infine a riguardo della lunghezza lunghezza, il tubino nero deve essere rigorosamente all’altezza del ginocchio o poco sotto; infatti, si tratta di due accorgimenti che lo rendono perfetto sia per le giornate lavorative, che per un look dove è richiesta una certa eleganza come ad esempio una serata di gala oppure un evento tipo un matrimonio, una comunione oppure un battesimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un tubino nero in modo originale

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Moda

5 abiti da cocktail autunnali

Moda

Gli abiti evergreen da avere nell'armadio

Moda

Come abbinare una giacca con collo a scialle

Moda

Moda donna: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Come scegliere il vestito per Capodanno

Moda

5 outfit per la notte di Capodanno