Come indossare un reggiseno a fascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il reggiseno ha fascia è considerato da molti un'alternativa più chic a quello classico, in quanto ricorda un po' i vecchi bustini e non ha il problema antiestetico delle spalline che spuntano dalla scollatura o si vedono sotto la stoffa. In realtà è un accessorio diverso e con specifiche particolari, che spesso viene indossato e acquistato senza fare caso alla sue caratteristiche. Se viene indossato nel modo sbagliato, risulta infatti particolarmente antiestetico. Ecco qui una lista di consigli su come scegliere e indossare questo indumento:.

24

I limiti di questo modello: il reggiseno a fascia può essere una valida alternativa a quello classico in determinate occasioni, ma è un modello che per sua natura ha dei punti deboli e tende a consumarsi velocemente. Dato che tutto il peso viene retto dalla parte inferiore, è infatti necessario sceglierne uno che vesta molto strettamente, col rischio di far risaltare i cuscinetti di grasso sulla schiena o sotto le ascelle. Inoltre non solo sorregge, ma anche comprime: non è quindi adatto a seni prosperosi o, al contrario, troppo piccoli. Proprio perché tende a comprimere, non dovete indossarlo sotto stoffe rigide e aderenti, come ad esempio camicie di cotone rigido o di jeans. Inoltre il bordo delle coppe ha la tendenza a farsi notare sotto la stoffa, motivo per cui è consigliabile scegliere un modello non imbottito.

34

Gli abiti a cui si addice: ovviamente, sarà indossato soprattutto sotto abiti da sera o magliette senza maniche o con scollature importanti sulla schiena. In questo caso la scelta del colore dipende dall'abito e dalle vostre intenzioni: se non vi importa di lasciarlo intravedere sceglietelo dello stesso colore del vestito, se al contrario siete sicure di tenerlo nascosto puntate sul nude. È importante fare caso a una cosa: il peso dell'abito non deve appoggiarsi al reggiseno, perciò fate in modo di scegliere abiti il cui peso si scarichi sulla vita o sulla stoffa rigida del busto.

Continua la lettura
44

La versione sbarazzina e rock: il reggiseno a fascia può anche essere indossato a vista, specialmente in estate o in situazioni di divertimento informale (locali, uscite con amici o partner). Si può indossarlo in pizzo e in colori forti sotto una camicia bon ton lasciata volutamente aperta, specialmente se il reggiseno è nella versione bustier/mezzo bustier, per un effetto elegante ma non eccessivamente infantile. Oppure indossarne uno fluo o pastello sotto una canotta molto ampia e sbracciata, o sotto una maglia in pizzo trasparente, per un look più estivo e colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come scegliere il reggiseno adatto al vestito

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

5 motivi per non scegliere un reggiseno push up

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto