Come indossare un reggiseno a fascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il reggiseno ha fascia è considerato da molti un'alternativa più chic a quello classico, in quanto ricorda un po' i vecchi bustini e non ha il problema antiestetico delle spalline che spuntano dalla scollatura o si vedono sotto la stoffa. In realtà è un accessorio diverso e con specifiche particolari, che spesso viene indossato e acquistato senza fare caso alla sue caratteristiche. Se viene indossato nel modo sbagliato, risulta infatti particolarmente antiestetico. Ecco qui una lista di consigli su come scegliere e indossare questo indumento:.

24

I limiti di questo modello: il reggiseno a fascia può essere una valida alternativa a quello classico in determinate occasioni, ma è un modello che per sua natura ha dei punti deboli e tende a consumarsi velocemente. Dato che tutto il peso viene retto dalla parte inferiore, è infatti necessario sceglierne uno che vesta molto strettamente, col rischio di far risaltare i cuscinetti di grasso sulla schiena o sotto le ascelle. Inoltre non solo sorregge, ma anche comprime: non è quindi adatto a seni prosperosi o, al contrario, troppo piccoli. Proprio perché tende a comprimere, non dovete indossarlo sotto stoffe rigide e aderenti, come ad esempio camicie di cotone rigido o di jeans. Inoltre il bordo delle coppe ha la tendenza a farsi notare sotto la stoffa, motivo per cui è consigliabile scegliere un modello non imbottito.

34

Gli abiti a cui si addice: ovviamente, sarà indossato soprattutto sotto abiti da sera o magliette senza maniche o con scollature importanti sulla schiena. In questo caso la scelta del colore dipende dall'abito e dalle vostre intenzioni: se non vi importa di lasciarlo intravedere sceglietelo dello stesso colore del vestito, se al contrario siete sicure di tenerlo nascosto puntate sul nude. È importante fare caso a una cosa: il peso dell'abito non deve appoggiarsi al reggiseno, perciò fate in modo di scegliere abiti il cui peso si scarichi sulla vita o sulla stoffa rigida del busto.

Continua la lettura
44

La versione sbarazzina e rock: il reggiseno a fascia può anche essere indossato a vista, specialmente in estate o in situazioni di divertimento informale (locali, uscite con amici o partner). Si può indossarlo in pizzo e in colori forti sotto una camicia bon ton lasciata volutamente aperta, specialmente se il reggiseno è nella versione bustier/mezzo bustier, per un effetto elegante ma non eccessivamente infantile. Oppure indossarne uno fluo o pastello sotto una canotta molto ampia e sbracciata, o sotto una maglia in pizzo trasparente, per un look più estivo e colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

5 vantaggi del reggiseno a fascia

Moda

5 motivi per non indossare il reggiseno

Moda

Come indossare il reggiseno ideale per il tuo vestito

Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi