Come indossare un reggicalze o giarrettiera

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Un capo d'abbigliamento intimo che non è mai andato fuori moda è sicuramente il reggicalze detto anche giarrettiera. Un capo d'abbigliamento non semplice da portare e da abbinare ma che dona subito alla donna un aspetto sicuro di se e affascinante. Sicuramente un capo che attira l'attenzione dell'uomo, ma può essere anche sinonimo di indipendenza della donna che ne mostra la sua sicurezza e disinvoltura nel portarlo. Questo capo sicuramente molto interessante però non può essere indossato per tutti i giorni o con qualsiasi abbigliamento, va abbinato in un certo modo perché ha comunque un suo stile particolare, anche indossarlo non è semplice. Vediamo insieme come indossare un reggicalze o giarrettiera.

24

L'indumento

I reggicalze/giarrettiere sono un indumento intimo, esclusivamente femminile, composto da una fascia di tessuto e da alcune strisce di stoffa dette "giarrettelle" che permettono, tramite l'ausilio di un gancio, di tener su le calze facendo sì che non scivolino via verso il basso. Pur avendo perso la loro funzione primaria, data la moda delle autoreggenti, i reggicalze posseggono ancora un certo appeal data la loro forma sinuosa ed elegante. Esse riescono a conferire al bacino e ai fianchi femminili un effetto che seduce. Chiaramente, si parla di un accessorio molto sensuale, che offre un tocco in più alla donna che lo indossa.

34

La tecnica

Il reggicalze non è sicuramente facile da indossare ne tanto meno un'operazione veloce e bisogna applicarlo con molta delicatezza. Per prima cosa l'estremità superiore deve raggiungere una linea immaginaria parallela al bacino. A questo punto, trovati i gancetti che sono posti sui bordi laterali bisogna congiungerli tra di loro, facendo attenzione che siano abbastanza aderenti da non cedere e afflosciarsi su se stessi. Per poter riuscire ad ottenere una giusta aderenza e anche una diminuzione della trasparenza, indossate i reggicalze sulla biancheria intima.

Continua la lettura
44

I colori

Per concludere, si prendano le calze autoreggenti e si indossino, raggiungendo l'altezza dei quadricipiti. Una volta collegati i gancetti dei reggicalze alle apposite filettature poste sulle stesse calze non bisogna fare altro che guardarsi allo specchio ed essere felici del risultato. Per poter ottenere un risultato che vi faccia sentire seducenti ed eleganti dovrete abbinare il reggicalze alle calze, ma sopratutto all'abbigliamento che andrete ad indossare. Un reggicalze o giarrettiera di colore nero andrà bene per i vestiti a tubino o gonne corte, senza farlo intravedere dall'orlo. Un reggicalze di colore bianco andrà bene per le gonne a palloncino floreali a sfondo bianco. E ora sbizzarritevi a trovare i migliori abbinamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare il kilt

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi

Moda

Cosa indossare in spiaggia

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia