Come indossare un minidress

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda femminile, tra i tanti abiti, propone anche quelli cortissimi ed in particolare il minidress. Si tratta in sostanza di un vestitino che va indossato molto aderente al corpo, cortissimo e dai colori specifici in base alla tonalità della pelle e del look personale, come ad esempio capelli ed accessori. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei consigli su come indossare un minidress.

25

Abbinare il mini dress a scarpe e accessori

Per una pelle chiara, capelli biondi e fisico slanciato, indubbiamente un minidress nero con delle spalline in tipo pizzo, è in grado di donare un look personalizzato ideale per serate di gala e mondane. Tuttavia, l'uso può essere anche giornaliero, purché ci sia un abbinamento corretto di accessori. Per questa tipologia appena descritta, essendo un tipico abito estivo, sono indicate delle scarpe classiche aperte e dello stesso colore, corredate da una borsa di medie dimensioni ed un trucco non troppo appariscente.

35

Impreziosire l'abito con un foulard

I modelli di minidress sono quindi disponibili in tutte le taglie, dimensioni e colori, per cui volendo rimanere in tema con la stagione estiva dove si ha voglia di mettere in evidenza il proprio fisico ed un'abbronzatura uniforme, questo vestito è l'ideale per ottimizzarne il risultato. Indipendentemente dal colore dei capelli, un minidress può anche essere indossato nelle classiche tonalità pastello ed abbinato con borsa e scarpe colorate in sintonia con esso. Oltre alla lunghezza che in genere è costante in tutti i modelli, si può optare per alcuni che consentono abbinamenti diversi, soprattutto con altri accessori di tessuto. Un esempio è un minidress con ampia scollatura, corredata di stoffa retinata all'altezza del seno, che si congiunge con il girocollo, dove un foulard dello stesso colore arricchisce ulteriormente il look personale. Un altro abbinamento è uno scialle in fresco lino, che rappresenta un modo di vestire, un tantino meno vistoso in determinate circostanze.

Continua la lettura
45

Arricchire il vestito con accessori non appariscenti

Un minidress non richiede particolari accessori oltre quelli citati, in quanto nasce principalmente per mettere in evidenza le forme corporee, ma tuttavia se non si è amanti di un look troppo succinto, si possono abbinare vistosi bracciali tipo schiava, collane di perle colorate sintetiche oppure soltanto degli smalti che devono essere di un color pastello, proprio per confondere le dimensioni del minidress indossato. Per completare il tutto, resta da applicare un trucco piuttosto soft oltre l'immancabile borsa di medie dimensioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare il caftano

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

Consigli per indossare i tacchi senza avere mal di piedi

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

5 trucchi per indossare i pantaloni bianchi