Come indossare un little black dress

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il little back dress, detto anche "petite robe noir", oppure abitino nero, rappresenta un qualcosa che tutte le donne dovrebbero avere nel loro guardaroba. Il classico vestito nero è infatti un vero e proprio "evergreen", che non tramonterà mai, adatto per essere indossato sempre e in ogni tipo di occasione, da quella più mondana a quella più istituzionale. Basterà solo trovare gli abbinamenti giusti, attraverso il sapiente utilizzo di accessori di prima qualità. Vediamo dunque come indossare un little black dress ed essere sempre eleganti.

26

Occorrente

  • Vestito corto di pizzo con finiture
  • Sandali a tacco alto
  • Clutch
  • Orecchini pendenti color oro
  • Tubino nero
  • Occhiali da sole
  • Scarpe modello "converse"
  • Scarpe modello "sneakers"
  • Pochette in pelle
36

Scegliete un pizzo con finiture sopra al ginocchio

Per un'occasione davvero speciale, nella quale occorre essere eleganti e raffinate, potreste optare per un vestito di pizzo nero con finiture sopra al ginocchio. Potrete arricchire il vostro little black dress con un paio di sandali a tacco altissimo e, come accessorio, un'elegante clutch che esalterà il vostro portamento. Ai lati del viso, per valorizzarlo in modo esclusivo, un paio di orecchini pendenti color oro o argento. Radiose e luminose: nonostante il total black, questa sarà l'immagine di voi, in un contesto di perfetta eleganza e raffinatezza.

46

Optate per un tubino non troppo aderente

Ma anche il tubino nero può rappresentare una soluzione davvero ottimale: abito femminile per eccellenza, il tubino si presta per essere indossato in ogni occasione, anche quella più semplice ed informale. Per tutte quelle donne che desiderano essere eleganti anche in ufficio o al lavoro, la scelta può senza dubbio ricadere su un tubino non troppo aderente, da arricchire con due dècolletè "nude" e con una borsa a forma di bauletto, di medie dimensioni, con lunga tracolla color argento. Per completare il vostro look little black dress, anche un paio di occhiali stile "diva", che vi renderanno più interessanti e misteriose.

Continua la lettura
56

Indossate con delle sneakers colorate

Un altro modo per indossare un little black dress è quello di renderlo un accessorio "minimal", tanto da poterlo mettere anche durante il tempo libero. A tal proposito, sarà sufficiente arricchirlo con gli accessori più appropriati. Potreste dunque scegliere un vestito nero non troppo elegante, da indossare con delle moderne Converse ai piedi. Andranno bene anche delle scarpe basse, come le famose e coloratissime sneakers, qualora voleste apparire più vivaci. Per aggiungere ancora un pizzico di luminosità, inforcate degli occhiali rossi o gialli con aste tartarugate: il massimo dell'eccentricità! Completerà il vostro look, una graziosa e semplice pochette in pelle nera stampa pitone, perché sportività ed eleganza si possano fondere perfettamente in un look giovane, moderno e raffinato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sfumate il vostro little black dress con calzature coloratissime, come quelle modello "converse" o "sneakers"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Dress code per la seduta di laurea: consigli

Moda

Come fare una festa Black and White

Moda

Gli abiti evergreen da avere nell'armadio

Moda

I colori da non indossare mai a un matrimonio

Moda

Cosa indossare ad un Battesimo in inverno

Moda

Come indossare le t-shirt con stampe

Moda

5 must have di stagione da indossare a settembre

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking