Come indossare un foulard su un vestito elegante

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Curare il proprio stile senza essere mai banali può essere un compito gravoso. Non tutti hanno la fortuna di un guardaroba estremamente ricco e variegato. A volte l'incertezza regna sovrana, tra jeans, pantaloni, gonne, camicie e magliette. E ogni indumento può essere più o meno adatto in base alla circostanza. Un vestito elegante, per esempio, è la scelta giusta per occasioni formali, importanti. Un matrimonio, un evento mondano di gran rilevanza, un galà... Qualunque sia l'appuntamento importante è necessario valorizzare il look al meglio. E anche con un vestito elegante possiamo portare con classe alcuni accessori. Tra questi possiamo includere il foulard, un piccolo tocco in più dal fascino sempreverde. Scopriamo come indossare questo capo con eleganza.

25

Occorrente

  • Vestito elegante
  • Foulard del materiale adatto, possibilmente dello stesso tessuto dell'abito
35

Scegliere il giusto vestito

Ogni vestito, purché elegante, può avere uno stile unico e un taglio riconoscibile. Alcuni puntano ad evidenziare le forme del corpo, altri sono più classici e sobri. Altri ancora, come quelli estivi, sono semplici, leggeri e scoprono le spalle e il decollete. In tutte le situazioni, un semplice foulard può aggiungere stile e classe. In primavera e in estate non possiamo escludere del tutto delle serate più fresche del normale. Il foulard, oltre che accessorio di moda, assume anche una funzione protettiva. Se indossiamo un vestito che scopre le spalle, avvolgiamole con un foulard. Sul davanti possiamo praticare un semplice nodo, ma al di sotto del decollete. In questo modo aggiungeremo sobrietà senza rinunciare ad un tocco sensuale.

45

Provare varie soluzioni

Con un abito più coprente, magari autunnale, possiamo sfruttare il foulard quasi come sciarpa. Il foulard è certamente più elegante di una comune sciarpa di lana. Molto si deve ai tessuti in uso, come la seta, il lino e il cotone. Possiamo avvolgere il collo nel tessuto, annodando il foulard lateralmente. Possiamo inoltre sfruttare il foulard in modo più creativo ma molto elegante. Un ampio foulard può attraversare in senso obliquo il corpo, avvolgendo una spalla e scoprendo l'altra. Una scelta ottima per serate autunnali ancora miti, che concedono l'uso di un vestito leggero.

Continua la lettura
55

Abbinare nel modo giusto

Il foulard, inoltre, si può portare come una stola, mantenendo le spalle scoperte. Il tessuto si adagerà naturalmente sui nostri avambracci, avvolgendo prima i gomiti. Questo stile è molto in voga, in particolare per i matrimoni. È sempre consigliabile utilizzare foulard dello stesso tessuto del vestito. I colori, invece, possono cambiare, purché si sposino in modo armonioso. Possiamo puntare sul contrasto tra colori complementari, o mantenerci sul "tono su tono". In primavera possiamo optare per le fantasie floreali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare un foulard

Moda

Come indossare un foulard in testa

Moda

Come rendere elegante un vestito

Moda

Come rendere meno elegante un vestito

Moda

5 consigli per indossare un vestito multicolor

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare un vestito babydoll