theWOM

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Tramite: O2O 20/09/2021
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Curare il proprio stile senza essere mai banali può essere un compito gravoso. Non tutte le persone hanno la fortuna di avere un guardaroba estremamente ricco e variegato. A volte l'incertezza regna sovrana tra jeans, pantaloni, gonne, camicie e magliette. Ogni indumento però deve essere più o meno adatto alla circostanza. Per esempio un vestito elegante è la scelta giusta per occasioni formali ed importanti: un matrimonio, un evento mondano di gran rilevanza, un gala... Anche indossando un vestito elegante però è possibile portare con classe alcuni accessori. Tra questi si può includere il foulard. La sua duttilità permette di utilizzarlo in tantissime occasioni. Il foulard è uno degli accessori più amato dalle dive. Infatti, riesce a dare un piccolo tocco in più dal fascino sempreverde. Il foulard insomma non passa mai di moda. In commercio ne esistono di diverse forme e dimensioni. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come indossare un foulard su un vestito elegante. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Vestito elegante
  • Foulard del materiale adatto, possibilmente dello stesso tessuto dell'abito
36

Vestiti primaverili

Ogni vestito elegante ha sicuramente uno stile unico ed allo stesso tempo un taglio riconoscibile. Alcuni stilisti puntano ad evidenziare le forme del corpo, altri sono più classici e sobri. Generalmente i vestiti estivi sono semplici, leggeri e scoprono le spalle e la decollete. In tutte le situazioni però un semplice foulard può aggiungere stile e classe. Esso specialmente in primavera ed in estate non è possibile escluderlo del tutto nelle serate che sono più fresche del normale. Il foulard, oltre che un accessorio di moda, assume anche una funzione protettiva. Infatti, quando si indossa un vestito che scopre le spalle queste ultime si possono avvolgere utilizzando un foulard. Basta poi praticare sul davanti un semplice nodo, ma al di sotto della decollete. In questo modo si ha la possibilità di aggiungere sobrietà e di non rinunciare ad un tocco sensuale.

46

Vestiti autunnali

Se viene indossato un abito più coprente, magari autunnale, si può "sfruttare" il foulard quasi come sciarpa. Inoltre, il foulard è certamente più elegante di una comune sciarpa di lana. Ciò è dovuto principalmente ai tessuti in uso, come la seta, il lino ed il cotone. In questo caso è possibile avvolgere il collo nel tessuto; il foulard però deve essere annodato lateralmente. Inoltre, si può decidere di "sfruttare" il foulard in modo più creativo per farlo diventare abbastanza elegante. Un ampio foulard può attraversare in senso obliquo il corpo; cioè può avvolgere una spalla e scoprire l'altra. Questa scelta è ottima per quelle serate autunnali ancora miti che danno la possibilità di utilizzare un vestito leggero.

Continua la lettura
56

Vestiti per cerimonie

Infine, il foulard si può portare come una stola, mantenendo le spalle scoperte. Bisogna allora adagiare il tessuto naturalmente sui propri avambracci. Si devono però avvolgere prima i gomiti. Questo stile è abbastanza in voga, in particolare per la celebrazione dei matrimoni. È preferibile comunque utilizzare sempre un foulard dello stesso tessuto del vestito. I colori, invece, possono cambiare, ma si devono "sposare" in modo armonioso. È possibile comunque puntare sul contrasto tra colori complementari; in alternativa si può scegliere di mantenere sul "tono su tono". Infine, durante la primavera si può anche optare per le fantasie floreali.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come rendere meno elegante un vestito

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

Come indossare un vestito babydoll

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

Come abbinare un vestito a fiori

Moda

Cosa indossare ad una cerimonia se sei curvy

Moda

Come indossare un coprispalle